16 Dicembre 2017
[]

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

BELLA PROVA DEL PIOMBINO CHE FERMA LA CAPOLISTA

04-12-2017 15:47 - Prima Squadra
Bella prestazione per i ragazzi dell´Atletico che fermano sul 2-2 in terra senese la capolista Sangimignano. Peccato perchè l´undici di Miano, avanti 2-0, ha avuto anche la possibilità di chiudere il match prima di subire il ritorno veemente dei padroni di casa, squadra tosta e con ottimi talenti che merita in questo momento la leadership del girone.
L´Atletico comincia benissimo e, dopo 8 minuti, è già in vantaggio: corner dalla sinistra, mischia in area e Lici scaraventa alle spalle di Chiarugi. Neroverdi in affanno e Piombino che raddoppia al 12´ con un grandissimo destro dalla distanza di Montecalvo che si insacca a fil di palo.
Al quarto d´ora il match point si presenta sui piedi di Lici ma il suo tiro viene respinto dal portiere senese. La palla arriva a Catalano che dribbla un difensore e batte a rete a colpo sicuro ma Settepassi salva proprio sulla linea di porta evitando lo 0-3.
Tracollo scampato il Sangimignano torna in partita al 24´ quando Cicali trafigge un incolpevole Pagliuchi. Poi l´Atletico gestisce il finale di tempo e contiene egregiamente i tentativi dei senesi cercando di colpire in contropiede.
Nella ripresa i padroni di casa premono alla ricerca del pari e il Piombino si difende con i denti. Dopo una rete annullata ai neroverdi per fallo sul portiere arriva la rete di Borri che, di controbalzo, fissa il 2-2 finale.
Negli ultimi minuti continui capovolgimenti di fronte ma il risultato non cambia più. Pareggio giusto ma per i nerazzurri una grande occasione sprecata. Il girone di andata si chiude con un quinto posto che forse va oltre le più rosee aspettative. Domenica prossima trasferta a Fucecchio, squadra invischiata pesantemente nella lotta salvezza.
Atl.Piombino: Pagliuchi, Del Gratta, Quarta, Luci F. (76´ Fanciulli), Fatticcioni, Rocchiccioli T., Catalano (83´ Serri), Montecalvo, Papa, Lici, Rocchiccioli J..
A disp.: Rizzato, Cecchini, Barozzi, Barbieri, Poggi.


Fonte: A.Piombino

News Prima Squadra


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]