16 Dicembre 2017
[]

News

BELLA VITTORIA PER GIOVANISSIMI: 2-0 AL PICCHI LIVORNO

08-10-2017 22:15 - Giovanili Nerazzurre
Il gol di Bardi che vale il 2-0

Vittoria in scioltezza per i Giovanissimi A del Piombino contro il Picchi Livorno, formazione che partecipa fuori classifica al campionato provinciale. Una partita utile per affinare i meccanismi, fare un po´ di turnover e di esperimenti. I nerazzurri di Madau hanno disputato un´altra bella prova, con molti scambi e la ricerca continua del bel gioco. Ottimo anche l´inserimento del 2004 Mazzola. E´ proprio lui dopo pochi minuti a impegnare il portiere ospite con un bel tiro dalla sinistra, dopo una volata sulla fascia. Il Piombino sin dalle prime fasi manovra in scioltezza dal centrocampo in su e non corre rischi dietro, dove Tomarchio e compagni fanno buona guardia. La prima vera occasione i nerazzurri se la costruiscono intorno al 20´, con una punizione al limite dell´area, quasi a fondo campo: Spagnesi crossa in mezzo con precisione e Cinelli non si fa pregare, incornata di testa e gol dell´1-0. Il Picchi comincia a spingere nel tentativo di acciuffare il pareggio e per poco non ci riesce con una punizione dal limite dell´area, ma il pallone si stampa sulla traversa. Si va al riposo sul vantaggio di misura per i padroni di casa.
Nella ripresa il Piombino sfiora il raddoppio con El Gaddari, di testa, su calcio d´angolo battuto da Spagnesi: il pallone colpisce il palo alla destra del portiere. Sul rovesciamento di fronte, Ragaglini compie una prodezza parando un tiro del numero 10 livornese. Da questo momento in poi, è solo Piombino. A metà tempo, ancora sugli sviluppi di un calcio d´angolo, De Gregorio schiaccia di testa ma la palla è respinta dal portiere: sulla sfera si avventa Bardi che, di collo pieno, insacca: 2-0. Poi è Giovani a sprecare un´occasione, quindi Bardi si mette ancora in evidenza con una sgroppata sulla destra e un pallonetto che però non inquadra la porta di un niente. Finisce così, tra gli applausi. Bella partita tra due squadre vogliose e corrette. Per il Piombino prosegue la serie positiva: due vittorie e un pareggio esterno in tre gare. La prossima sarà a Portoferraio, sul campo dell´Audace.
PIOMBINO: Ragaglini, Rimmaudo, Tognoni, Lucani, Tomarchio (De Gregorio), Patara, Cinelli (Bardi), Spagnesi, El Gaddari (Giovani), Matacera (Neri), Mazzola.
A disp. Becherucci, Lavagnini.


Fonte: A.Piombino

News Giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]