16 Dicembre 2017
[]

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

CATALANO ALL´ULTIMO TUFFO AFFONDA IL FUCECCHIO

27-09-2017 19:51 - Prima Squadra
Primo squillo stagionale per l´Atletico Piombino che supera il Fucecchio 1-0 allo scadere, una vittoria meritata per i nerazzurri sebbene ottenuta con qualche patema di troppo.
Mister Miano recupera i fratelli Rocchiccioli e schiera Fanciulli dal 1´ minuto insieme a Lici, supportati da Montecalvo e Catalano. Inizio di gara nettamente di marca piombinese con i bianconeri costretti nella propria metà campo che hanno badato soprattutto a contenere le iniziative avversarie. L´occasione più grande è sui piedi di Fanciulli, tutto solo, ma il suo rasoterra viene respinto da Pinelli. Più tardi ancora il grossetano scavalca il portiere con un pallonetto e mette in rete ma l´arbitro aveva già fermato il gioco per un offside dello stesso attaccante. Bella discesa di Quarta sulla sinistra e cross in mezzo ma Menichetti, di testa, anticipa di un soffio Catalano, uno dei più ispirati. Poi la gara si fa più equilibrata e sono gli ospiti, in contropiede, ad andare vicino al gol ma il tiro si perde a lato di poco.
Nella ripresa l´Atletico spinge alla ricerca della vittoria e sfiora il vantaggio con Lici, ancora Catalano e con capitan Gherardini ma rischia anche qualcosa sulle ripartenze ospiti sulle quali è molto attento Pagliuchi.
Al 90´, dopo un´azione convulsa in area bianconera irrompe l´onnipresente Catalano che trafigge un incolpevole Pinelli e sigla la rete che vale tre punti. Nel recupero si lotta caparbiamente e il risultato non cambia più.
ATLETICO PIOMBINO: Pagliuchi, Del Gratta, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Catalano, Montecalvo, Lici (81´ Barbieri), Fanciulli (73´ Papa A.), Rocchiccioli I. (84´ Luci). A disp.: Rizzato, Cecchini, Grotti, Poggi. All.: Miano.


Fonte: A.Piombino

News Prima Squadra


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]