27 Maggio 2017
immagine di testa


News

GIOVANISSIMI DA URLO: SCHIANTANO L´AUDACE E CHIUDONO AL 2° POSTO

01-05-2017 10:03 - Giovanili Nerazzurre
Ultima giornata del campionato giovanissimi classe 2002 e prestazione perfetta per i ragazzi di Marco De Monaco che surclassano il forte Audace Portoferraio e lo agganciano in classifica. Serviva una vittoria con due reti di scarto per raggiungere il 2° posto ma i nostri nerazzurri si sono superati dominando in ogni zona del campo grazie ad un´ottima organizzazione tattica e un gran carattere.
Il Piombino tiene una linea difensiva altissima, guidata da Ceccarelli e Neri, per evitare i lanci lunghi per la forte punta Urru e le insidiose ripartenze degli elbani: la tattica funziona ed è l´Atletico a fare la partita. Giuntoli è incontenibile e, da una sua azione sulla fascia sinistra nasce il corner che sblocca la partita: Dervishi è il più veloce ad arrivare sul pallone e insacca all´altezza del primo palo.
L´attacco piombinese, rinforzato dal rientro di Cicalini dopo un lungo infortunio, crea continui pericoli alla retroguardia biancorossa ma il portiere elbano compie interventi miracolosi evitando il tracollo della propria squadra. Poco più tardi è costretto alla resa quando Giuntoli salta un paio di avversari, entra in area e serve Cicalini che deve solo spingere la palla in fondo alla rete. Grandi festeggiamenti per il ritorno al gol del giovane nerazzurro.
Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a fare la partita e provano a blindare il secondo posto: Villani, grande prova la sua, sfiora la traversa, Batistoni si fa parare il tiro e Ferrari manca il tris in un paio di occasioni.
Mister De Monaco manda in campo Di Maio, Tomarchio e Chierchini. E´ proprio la punta a chiudere l´incontro: cross dalla destra e gran tiro al volo che stronca le ultime speranze dell´Audace.
Questo Piombino è stata sicuramente la migliore squadra del campionato, unica a battere la capolista Picchi (e ben due volte!), ma infortuni ed alcuni episodi sfavorevoli hanno condizionato il piazzamento finale.
Complimenti a tutti i ragazzi perchè hanno disputato comunque una stagione straordinaria e possono crescere ancora. Tra qualche anno la prima squadra potrà contare anche su di loro. Bravissimi.
Atl.Piombino: Calvanese, Alberti, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Neri, Villani, Giuntoli, Batistoni, Cicalini, Dragaj.
A disp: Pantani, Chierchini, Di Maio, Lami, Raspolli, Montauti, Tomarchio



Fonte: A. Piombino

News Giovanili


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]