16 Dicembre 2017
[]

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

IL PIOMBINO CI CREDE E SI MERITA IL PARI

25-09-2017 14:46 - Prima Squadra
Dopo il rinvio per pioggia alla prima giornata, quella con Castelfiorentino rappresentava il debutto al Magona per l´Atletico, alla ricerca della prima vittoria stagionale. Finisce 1-1, risultato che rispecchia quanto visto sul terreno di gioco ma lascia un po´ di amaro in bocca per l´approccio mole alla partita, soprattutto nei primi 45´ di gioco.
I nerazzurri, ancora alle prese con problemi di formazione dettati da alcune assenze pesanti, scendono in campo con poca convinzione e non riescono ad impensierire la formazione ospite che si dimostra molto solida, reduce da due successi nelle prime due gare di campionato. Le occasioni da rete latitano da entrambe le parti ma, alla mezz´ora, Novelli scatta in posizione sospetta e si presenta a tu per tu contro Rizzato che lo stende. Calcio di rigore che Mordagà trasforma portando in vantaggio i suoi. La reazione piombinese è impalpabile e si va negli spogliatoi sotto di una rete.
Nella ripresa l´Atletico è più grintoso, prende fiducia col passare dei minuti e si affaccia spesso in area ospite: proprio da una di queste incursioni nasce l´azione che porta al penalty, trasformato abilmente da Fatticcioni. Raggiunto il pari, il Piombino cerca con insistenza il gol da tre punti e il neo entrato Fanciulli, fino a quel momento in panchina a scopo precauzionale, vivacizza la manovra dell´undici di Miano creando apprensione alla retroguardia gialloblu. Ad una manciata di minuti dal termine Catalano ha una grande chance da buona posizione ma la sfera termina alta sulla traversa.
Mercoledì, ancora alle 15.00, di nuovo in campo al Magona per il recupero della gara contro il Fucecchio.
Atl.Piombino: Rizzato, Del gratta, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Cecchini, Catalano, Montecalvo, Papa, Barbieri, Luci.
A disp. Pagliuchi, Cecchini, Fontana, Grotti, Lici, Fanciulli, Tichem


Fonte: A.Piombino

News Prima Squadra


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]