21 Aprile 2018

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

NERAZZURRI CHE CUORE!! MAGONA IN ESTASI AL 90´

04-03-2018 21:43 - Prima Squadra
Il Piombino supera la Larcianese 1-0, centra il terzo successo nelle ultime 4 gare ed allunga sul San Marco in ottica playoff. Chi oggi, guardando la classifica, si aspettava tre punti facili è rimasto deluso perchè gli ospiti, in piena lotta salvezza, hanno giocato con il coltello tra i denti con il chiaro intento di portar via almeno un punto dal Magona.
I ragazzi di Miano, spesso imbrigliati dalla retroguardia viola, non sono riusciti ad esprimere un gran calcio anche perchè il terreno di gioco in pessime condizioni ha penalizzato e non poco la migliore tecnica dei nerazzurri, oggi in maglia giallonera, costretti sovente al lancio lungo.
L´Atletico si affida a Lici prima punta supportato da Jacopo Rocchiccioli e Barozzi e Catalano ma la formazione pistoiese alza una vera e propria diga davanti alla difesa e le occasioni da gol latitano. Catalano e Jacopo Rocchiccioli hanno due buone chances ma la palla termina a lato in entrambi i casi.
Nella ripresa il copione non cambia perchè i nerazzurri ci provano con più convinzione ma con scarsi risultati fino all´episodio che decide il match quando ormai sembra scontato lo 0-0. Sono gli ultimi assalti, quelli del tutto per tutto: lancio lungo a cercare la testa di Papa che prolunga per l´accorrente Buselli. La palla sembra spegnersi verso il fondocampo ma il numero 2 piombinese ci crede, beffa il numero 6 viola Panelli e mette in mezzo per l´accorrente Lici che mette in rete il gol vittoria. Forse il gol è suo, forse è autorete del difensore ospite ma poco importa perchè il Magona esplode di gioia con i giocatori che vanno a ricevere gli applausi sotto la tribuna.
Questo Atletico c´è, magari non è guarito del tutto, ma ha ritrovato quello spirito battagliero che sembrava aver smarrito ad inizio 2018. Ora inizia un ciclo terribile che ci vedrà affrontare le prime 3 della graduatoria e si comincia dalla supersfida di domenica prossima allo Zecchini di Grosseto, speriamo con tantissimi tifosi al seguito.
Atl Piombino: Rizzato, Buselli, Grotti, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Catalano, Luci F., Lici, Barozzi, Rocchiccioli J..
A disp.: Pagliuchi, Cecchini S., Serri, Barbieri, Fanciulli, Perillo, Papa.


Fonte: A.Piombino

News Prima Squadra


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio