21 Aprile 2018

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

PIOMBINO LOTTA MA CEDE DI MISURA ALLA CUOIOPELLI

18-03-2018 22:20 - Prima Squadra
Gran bella partita tra l´Atletico e la Cuoiopelli capolista, davvero una squadra coi fiocchi, che deve sudare fino al 95´ per contenere il grande cuore dei nerazzurri e portare a casa i tre punti. Finisce 1-0 per i conciari, sempre più vicini alla promozione in serie D, mentre il Piombino non riesce ad approfittare della figuraccia del Grosseto e vede allontanarsi le residue speranze di playoff.
Nonostante un cielo grigio e la lieve pioggia intermittente l´importanza della partita richiama al Magona un buon pubblico, con le Brigate d´acciaio davvero encomiabili nell´incitare i ragazzi per tutta la gara. I piombinesi scendono in campo con molta voglia di fare, intenzionati a vendicare la beffa del match di andata, e provano a mantenere il pallino del gioco senza esporsi alle temibili ripartenze della Cuoio. La prima occasione capita al giovanissimo Barozzi lanciato verso la porta ma non riesce a segnare e allora, come spesso succede, si segna dall´altra parte. Lancio in area e Rizzato in uscita viene anticipato da un compagno, la palla finisce sui piedi di Andreotti che insacca con un tocco delizioso.
Il campo allentato non permette chissà quali giocate ma il match è molto vivo soprattutto dal punto di vista fisico e le due formazioni non si risparmiano. Al rientro sul terreno di gioco l´Atletico ha una bella chance per pareggiare: cross dalla sinistra di Quarta e palla a Jacopo Rocchiccioli che calcia a botta sicura da 4 metri ma Morini compie un vero miracolo e respinge in corner. Ci si affida spesso a lanci lunghi per la testa di Papa che lotta come un leone ma la retroguardia biancorossa concede davvero pochi spazi per poi ripartire velocemente affidandosi ad un trio di attacco di grande levatura. Andreotti e Remedi sono autentiche spine nel fianco della difesa piombinese che però si disimpegna sempre con grande ordine.
Al 12´ l´arbitro sorvola su un intervento falloso su Buselli che permette alla Cuoio di recuperare il pallone e presentarsi con un uomo a tu per tu con Rizzato che lo tocca. Rigore tra le proteste nerazzurre e partita in ghiaccio? Assolutamente no perchè Andreotti fallisce il raddoppio spedendo la sfera sopra l´incrocio dei pali. Stavolta però, guarda caso, la regola del calcio non vale: la punizione dalla tre quarti calciata da Luci e diretta al sette viene sfiorata dal numero 1 biancorosso quel tanto che basta per baciare la traversa e finire in corner.
Al 22´ Tommaso Rocchiccioli, già ammonito, becca il secondo giallo e viene espulso frettolosamente per un intervento ai limiti sul lato corto dell´area. La gara si innervosisce con gli ospiti che fanno valere la maggiore esperienza e malizia: fioccano cartellini ai danni dei nerazzurri che sembrano sul punto di crollare ma non mollano. Entrano forze fresche, Catalano e Barbieri al posto di Gherardini e Barozzi.
Nonostante l´inferiorità numerica gli ultimi minuti sono davvero encomiabili perchè la Cuoio non riesce più a ripartire e il Piombino si mantiene stabilmente nella metà campo avversaria creando mischie pericolose in area biancorossa ma il gol non arriva.
Al fischio finale i conciari vanno a ricevere l´applauso dei propri sostenitori, consapevoli di avere ormai la serie D in pugno ma piovono applausi e complimenti da tutto lo stadio per i "giovanotti" piombinesi, autori davvero di una prestazione sopra le righe e il pareggio sarebbe stato il giusto premio, soprattutto perchè meritato.
ATL.PIOMBINO: Rizzato, Buselli, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Barozzi, Luci F., Papa, Lici, Rocchiccioli J.
A disp.: Allori, Cecchini S., Grotti, Serri, Barbieri, Catalano, Fanciulli.
CUOIOPELLI: Morini, Rossi, Scaramelli, Mancini, Alaura, Morelli L., Niccolai, Caciagli, Andreotti, Pirone, Remedi.
A disp.: Sollazzi, Bencini, Donati A., Habumuremyi, Ndiaye, Perone, Rossetti.

M.Lunghi


Fonte: A.Piombino

News Prima Squadra


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.

Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio