21 Luglio 2017
immagine di testa


News
percorso: Home > News > Prima Squadra

PIOMBINO NON VA OLTRE IL PARI E SFUMA IL SECONDO POSTO

30-04-2017 21:32 - Prima Squadra
Ultima giornata di campionato per l´Atletico Piombino e bella festa al Magona con le squadre giovanili, classe 2003 e 2004 di Madau e Bruni, protagoniste di un incontro amichevole prima della partita, e terzo tempo con merenda offerto dalla società ma alla fine rimane un po´ di amaro per un secondo posto sfuggito davvero di un soffio dopo la lunga rincorsa. Gara con poche emozioni e contro il Castelfiorentino finisce 1-1.
Tanto di cappello comunque a questi ragazzi, autori di una cavalcata eccezionale, che ha portato la formazione nerazzurra dal penultimo posto fino ai vertici della classifica e ancora in piena corsa per quella promozione in serie D che avrebbe tanto il sapore di un miracolo.
La squadra, priva dei gemelli Rocchiccioli e di Del Gratta per squalifica, scende in campo senza Fatticcioni, Rizzato e Pellegrini, tenuti precauzionalmente a riposo in vista del playoff e il ritmo è quello di una classica partita di fine stagione. I nerazzurri attaccano con poca convinzione e forse con la testa già proiettata a domenica 14 maggio.
Al 42´ Terreni porta in vantaggio a sorpresa i gialloblu grazie ad un calcio piazzato dai 25 metri: tiro non irresistibile che sorprende il giovane Favillli, oggi tra i pali. Intanto il Roselle conduce agevolmente la sua gara e va al riposo sul 2-0. La corsa alla piazza d´onore sembra definitivamente chiusa ma, al rientro in campo, i nerazzurri mostrano una buona reazione e raggiungono il pari dopo soli 5 minuti ancora su calcio di punizione. Gran botta di Francesco Luci che si insacca sotto la traversa.
Il gol rivitalizza l´Atletico che prova a spingere ma con poca lucidità. Ad onor del vero al 20´ una bella palla filtrante libera Giudici in piena area di rigore: Nigro si oppone in uscita disperata ma il talentuoso nerazzurro ribadisce in rete. Sembra tutto regolare ma l´arbitro annulla per fuorigioco su segnalazione del guardalinee, odffside apparso davvero inesistente.
Si gioca soprattutto a centrocampo e gli ospiti controllano attentamente i poco lucidi attacchi piombinesi. Neanche il gol della Larcianese che accorcia le distanze sveglia i nostri ragazzi e la gara termina in parità.
Poi arriva la notizia che a Roselle è finita 2-2 e, con il senno di poi, ti rendi conto di aver sprecato una grossa occasione.
Appuntamento al 14 maggio, campo neutro da definire (forse Gavorrano?), per lo spareggio playoff contro i grossetani. I nostri ragazzi hanno dichiarato di crederci ancora e non aver mollato l´osso. Ci crediamo anche noi, ci crede anche la città: sarà una
ATL. PIOMBINO: Favilli, Luci A., Quarta, Gherardini, Cecchini, Luci F, Catalano, Serri, Papa, Poggi, Giudici.
A disp.: Rizzato, Fatticcioni, Serini, Barbieri, Fontana, Bezzini, Pellegrini. grande sfida che speriamo si colori di nerazzurro.



Fonte: A. Piombino

News Prima Squadra


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]