22 Luglio 2018

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

GLI ERRORI CONDANNANO UN BUON PIOMBINO. IL GROSSETO VINCE 3-0

11-03-2018 21:39 - Prima Squadra
Foto da Grosseto Sport
L´Atletico torna dallo Zecchini senza punti e con un passivo pesante. Il Grosseto vince 3-0 ma il punteggio penalizza troppo i ragazzi di Miano per quanto visto sul terreno di gioco perchè le reti dei padroni di casa sono scaturite da clamorosi errori della retroguardia piombinese.
Primo tempo che scorre via senza troppe emozioni con i torelli a gestire meglio il pallone e il Piombino a presidiare la propria metà campo attendendo il momento giusto per colpire in contropiede. Buona l´occasione per Nigiotti ad inizio gara ma il pallone termina a lato. La partita è combattuta e al 40´ Catalano sfiora il gol del vantaggio: dribbling sul vertice sinistro dell´area di rigore, salta due difensori e calcia a giro di destro sfiorando di pochissimo l´incrocio dei pali. al 42´ biancorossi in rete: cross dalla sinistra, incornata di Boccardi, Rizzato respinge in tuffo sui piedi di Grotti che non riesce a spazzare e irrompe Cosimi per l´1-0.
L´Atletico prova a reagire subito e si guadagna una buona punizione ma il tiro di Rocchiccioli sfiora il montante. Al quarto minuto di recupero la giornata di Grotti si trasforma in un incubo quando, tocca male verso il portiere un pallone innocuo ed è ancora Cosimi che si fionda sulla sfera, salta Rizzato e sigla la doppietta personale.
Il doppio vantaggio stenderebbe chiunque ma non il Piombino che nella ripresa offre una prova generosissima nel tentativo di riaprire il match e aumenta la spinta offensiva con gli ingressi di Fanciulli e Papa. Iacopo Rocchiccioli sfiora il 2-1 con un gran destro ad incrociare che rimbalza davanti al portiere ma lambisce solamente il montante. Prima Vegnaduzzo arriva in ritardo su un cross rasoterra e manca il 3-0 poi Gherardini e Fanciulli impegnano severamente Nunziatini ma il numero 1 grossetano si supera e mantiene inviolata la propria porta.
Nel finale squadre stanche ed allungate e i pali diventano protagonisti: prima colpito da Vegnaduzzo poi da Tommaso Rocchiccioli. All´ultimo minuto di recupero Fatticcioni, nel tentativo di appoggiare indietro a Pagliuchi, subentrato a Rizzato ad inizio ripresa, incespica sul pallone mettendo Vento in condizione di segnare a porta sguarnita la rete del 3-0.
Punizione sicuramente pesante ma agli occhi dei numerosi sostenitori nerazzurri deve rimanere impressa la bella prestazione della squadra che non ha mai mollato un centimetro. Domenica prossima al Magona grande sfida alla capolista Cuoiopelli.
ATL PIOMBINO: Rizzato, Buselli, Grotti, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Catalano, Luci F., Lici, Barozzi, Rocchiccioli J..
A disp.: Pagliuchi, Cecchini S., Quarta, Serri, Fanciulli, Barbieri, Papa. All.: Miano Sebastiano
RETI: 42´ Cosimi, 49´ 1T Cosimi, 95´ Vento

M.Lunghi


Fonte: A.Piombino

News Prima Squadra


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio