
News
PIOMBINO DA APPLAUSI. PELLEGRINI CATALANO AFFONDANO LA CUOIOPELLI
22-01-2017 21:49 - Prima Squadra

Nerazzurri festeggiano a fine partita
Anche oggi, dopo il pareggio dei locali, abbiamo temuto la solita beffa ma stavolta è finita in modo diverso, con i nostri ragazzi a festeggiare sotto la tribuna una vittoria contro i rivali storici, purtroppo solo sfiorata in questi ultimi anni. L´Atletico sbanca meritatamente Santa Croce, supera il Gambassi, torna al 4° posto in scia a Seravezza e Cenaia e conferma ancora una volta le proprie potenzialità nella lotta playoff.
I ragazzi di Miano scendono in campo con molta determinazione e prendono il controllo della mediana e Papa crea più di un grattacapo alla difesa biancorossa ma, con il passare dei minuti la Cuoio guadagna terreno anche se non crea troppi pericoli dalle parti di Rizzato se non con due tiri dalla distanza ben controllati dal nostro numero 1. Alla mezz´ora, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite, viene servito Pellegrini in area di rigore e l´attaccante nerazzurro lascia partire un diagonale perfetto che si insacca alle spalle di Poli per il gol dell´ 1-0 con il quale si chiude la frazione.
Nella ripresa la Cuoiopelli cerca di raggiungere il pareggio ma il Piombino resiste ordinatamente e prova a pungere in contropiede finchè, al 73´, l´esterno della formazione di casa crossa dalla sinistra, mischia nell´area piccola, rimpallo con ultimo tocco di Mancini e il pallone finisce in rete tra la proteste dei nostri per un intervento irregolare ai danni di Rizzato. Sembra il prologo dell´ennesima beffa per i nostri colori ma l´Atletico non ci sta e reagisce col chiaro intento di portare a casa i tre punti: entra Catalano al posto di Pellegrini e, dopo pochi minuti, colpisce al volo la sfera in piena area per il gran gol che decide la gara e viene sommerso dall´abbraccio di tutti i compagni di squadra. Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto ed hanno una ghiotta opportunità per pareggiare ma Rizzato mette in cassaforte i tre punti con una super parata, a tu per tu con un attaccante biancorosso.
Dopo 3 minuti di recupero può esplodere la gioia dei nostri ragazzi che corrono ad esultare sotto la tribuna per un risultato che mancava da troppo tempo. Domenica prossima al Magona arriva il Camaiore (che all´andata ci travolse) ed è un´ottima occasione per continuare a correre. forza ragazzi....una città sogna ad occhi aperti!!
Atl.Piombino: Rizzato, Luci A. Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T. Luci F. Giudici, Papa, Pellegrini, Rocchiccioli I. A disp.: Favilli, Del Gratta, Poggi, Serri, Catalano, Barozzi.
RETI: 32´ Pellegrini, 72´ Mancini, 83´ Catalano
Fonte: A. Piombino