27 Maggio 2018

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

PIOMBINO SCONFITTO IN VERSILIA. L´ANALISI DELLA 29^ GIORNATA

15-04-2018 21:05 - Prima Squadra
L´ultima trasferta stagionale per l´Atletico Piombino, in casa del Marina Portuale, termina con una sconfitta di misura. I padroni di casa, in piena corsa salvezza, mettono sul terreno di gioco più motivazioni e passano in vantaggio dopo appena 4´ grazie alla rete di Conedera. I nerazzurri, oggi con pesanti assenze, giocano una gara sottotono e non riescono a riprendere il risultato. Da segnalare l´esordio del giovane Perillo tra i titolari e il debutto assoluto in prima squadra del sedicenne Giuntoli e del parietà Braschi.
I giallorossi, con questi tre punti, ottengono matematicamente il diritto di disputare l´Eccellenza anche nella prossima stagione.
Domenica prossima al Magona contro il Sangimignano l´Atletico sarà l´ago della bilancia nella sfida al vertice tra Cuoiopelli e neroverdi.
I senesi impiegano oggi più di un´ora prima si sbloccare il punteggio contro l´ostico Gambassi poi, il raddoppio di Mitra chiude il match. Questo successo significa aggancio in classifica ai rivali della Cuoio, costretti al pari da un tenace Grosseto.
I torelli recriminano sulla direzione arbitrale dopo essere rimasti in 10 al 12´ ed aver subito la rete ospite alla mezz´ora dal solito Andreotti su penalty contestato. Nella ripresa pareggio grossetano e poi assedio dei pisani che trovano sulla loro strada un grande Nunziatini che, con i suoi interventi, mantiene in bilico l´esito del campionato.
Le due contendenti sono appaiate a 65 punti con una vittoria a testa negli scontri diretti, entrambi terminati 3-1.
Il Castelfiorentino vince 3-2 contro il Poggibonsi e si salva matematicamente. Fucecchio e Ponte Buggianese vincono contro Avenza e Larcianese e possono ancora sperare nella salvezza diretta centrando i 3 punti domenica prossima, ma solo a patto di un passo falso del Castelnuovo G (oggi 0-0 a San Miniato).
Salvezza matematica anche per il Cenaia che batte 1-0 l´U.Taccola e lo condanna alla retrocessione diretta. Già certe di disputare i playout Larcianese e Gambassi.

Atl.Piombino: Rizzato, Cecchini S, Grotti, Gherardini, Buselli, Rocchiccioli J, Catalano, Luci F., Papa, Perillo, Fanciulli.
A disp: Cocco, De Gennaro, Giuntoli, Braschi, Quarta, Barbieri, Lici

ML





Fonte: A.Piombino

News Prima Squadra


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio