17 Giugno 2019

News
percorso: Home > News > Prima Squadra

PIOMBINO VA SOTTO, LOTTA MA CEDE NELLA RIPRESA

22-10-2018 11:17 - Prima Squadra
Foto: Grosseto Sport
Il Piombino non riesce a ripartire e colleziona un'altra sconfitta, stavolta sul campo della capolista Grosseto. Non era certo l'avversaria migliore da affrontare per mister Fratini, all'esordio sulla panchina nerazzurra, ma il 4-1 è un risultato pesante da digerire e rischia di gravare ulteriormente sul morale, già basso dei nostri ragazzi.
L'approccio alla partita è disastroso: dopo 6 minuti i torelli sono già avanti 2-0 grazie alle reti di Zagaglioni e Gorelli, agevolate da gravi disattenzioni della retroguardia piombinese. I padroni di casa abbassano il ritmo e, al 20', Iacopo rocchiccioli è bravissimo a sfruttare un perfetto corner di Copponi e ad infilare Nunziatini: 2-1 e gara riaperta.
Il Grosseto reagisce subito e va vicino al terzo gol in un paio di occasioni prima che l'Atletico cambi totalmente volto. Il quarto d'ora finale della prima frazione è tutto di marca nerazzurra che sfiora il clamoroso pareggio. Prima Copponi sfiora il palo, poi è Zaccaria che colpisce l'incrocio a portiere ormai battuto. Occasioni anche per Aguzzi, fuori di poco, e Valeriani ma sul suo rasoterra angolatissimo Nunziatini compie un prodigioso intervento e mette in angolo.
Si va al riposo con più fiducia ma, al rientro in campo arriva la doccia fredda. Molinari viene pescato completamente solo in area di rigore e per lui è un gioco da ragazzi mettere in rete il pallone che vale il 3-1 e poi rimedia il secondo cartellino giallo per eccessiva esultanza.
Il Piombino, nonostante la superiorità numerica, non riesce più ad impensierire la difesa biancorossa e i padroni di casa gestiscono al meglio la gara. Anche i nerazzurri rimangono in 10 per l'espulsione di Trozzo e rimediano il quarto gol (Cretella) in pieno recupero.
Atletico fermo al penultimo gradino della classifica con 4 punti e domenica prossima al Magona arriva il San Miniato Basso. E' presto per parlare di "ultima spiaggia" ma da ora in avanti servono risultati positivi per non sprofondare..

GROSSETO: Nunziatini, Cantore, Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Pierangioli, Zagaglioni, Andreotti, Molinari, Boccardi.
A disp.: Cipolloni, Lepri, Pizzuto, Del Nero, Raito, Luci, Fratini, Camilli, Pirone. All.: Miano Sebastiano
ATLETICO PIOMBINO: Giacobbe, Cecchini, Aguzzi, Copponi, Buselli, Trozzo, Rocchiccioli J., Zaccaria, Catalano, Valeriani, Calabrese.
A disp.: Cybulko, Traore, D Angina, Poggi, Rovai, Sorrentino, Perillo M., Borneti, Barozzi. All.: Fratini Riccardo
ARBITRO: Torreggiani Silvio di Civitavecchia, coad. da Macripo' Gianmarco di Siena e Iuliano Simone di Siena
RETI: 5° Zagaglioni, 7° Gorelli, 21° Rocchiccioli J., 47° Molinari, 95° Cretella


Fonte: Atl.Piombino

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio