SQUILLO DI BRASCHI, RISPONDE VASSEUR. TRA PIOMBINO E MONTALCINO FINISCE 1-1
24-11-2019 16:58 - Prima Squadra

Prosegue il digiuno di vittorie dell'Atletico Piombino che dura ormai da fine ottobre ed anche oggi è costretto al pari interno da un ottimo Montalcino che si sveglia nella ripresa, impatta il match e sfiora anche il successo. Per i nerazzurri il rammarico di aver arretrato troppo dopo la rete del vantaggio di Braschi ed un pizzico di sfortuna nei minuti finali quando la traversa nega la doppietta personale al giovanissimo piombinese.
Il primo tempo vede i ragazzi di Madau in forcing continuo ma non arrivano mai veri e propri tiri nello specchio della porta. Gli unici sussulti in tribuna quando il portiere senese compie un paio di uscite spericolate e rimedia alle sviste difensive ospiti. L'occasione più grande è intorno alla mezz'ora quando Biagiotti smanaccia un cross dalla destra e lo spinge sulla traversa. Poi la palla gli ricade praticamente tra le mani.
Nel secondo tempo l'Atletico continua a spingere e passa in vantaggio. Bella fuga di Mormina sulla sinistra, ingresso in area e cross perfetto per la testa di Braschi che, da pochi metri, non sbaglia. La rete non mette le ali al Piombino che, complice la buona qualità dei centrocampisti senesi, arretra un po' troppo il baricentro e subisce le iniziative del Montalcino senza riuscire a ripartire in contropiede. Il biondo Vasseur lotta su tutti i palloni ed è un costante pericolo per la retroguardia neroazzurra. Gli ospiti sfiorano il pari in un paio di occasioni prima di andare in rete con un'azione spettacolare. Cross dalla destra e Vasseur, sempre lui, pareggia con una splendida sforbiciata a centro area su cui Sannino non può nulla. Applausi da tutta la gradinata.
Subito il gol il Piombino risale il campo alla ricerca della vittoria ed è ancora Braschi protagonista. Grande incornata ma la palla sbatte sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta prima di essere bloccata dal numero 1 ospite. Un paio di mischie in area senese fruttano solo calci d'angolo. Sugli svoiluppi di un corner la palla arriva a Del Nero in buona posizione ma il suo tiro finisce alto. L'ultimo sussulto quando Catalano riceve palla sui 20 metri e lascia partire un gran sinistro ad incrociare che termina però di poco a lato.
Nel mezzo un ottimo intervento di Sannino che dice no alla punta ospite lanciata a rete e alcune grandi chiusure dei gemelli Rocchiccioli che sbrogliano situazioni davvero pericolose con l'Atletico sbilanciato in avanti.
Un punto che serve a poco ma rimaniamo nei quartieri alti della classifica. Bisogna davvero ritrovare i 3 punti a cominciare da domenica prossima a Forcoli.
A disp.: Favilli, Cecchini, Ceccarelli, Poggi, Filippi, Maio, Dervishi
All.: Madau Manuel
MONTALCINO: Biagiotti, Lellis, Mosconi, Marchi, Signorini, Mannini, Gaspari, Diokh, Bandini, Vasseur, Jrad.
A disp.: Bracalente, Mori, Dami, Ermini, Cicatiello, Voltolini, Gugliotta, Pecchi. All.: De Masi Michele
RETI: 47' Braschi, 68' Vasseur
Fonte: Atl.Piombino