PRIMO STOP PER IL PIOMBINO, LA LARCIANESE VINCE 2-1

29-02-2016 00:02 -

Partita molto impegnativa in casa di una Larcianese lanciatissima e in piena corsa playoff: i viola vincono 2-1 e per i nerazzurri arriva la prima sconfitta del 2016, dopo 8 risultati utili consecutivi.
I pistoiesi partono fortissimo e, dopo 5´, sono già in vantaggio grazie ad una rasoiata di borselli su cui Rizzato non ha colpe. Il Piombino non riesce a reagire e la Larcianese, totalmente padrona del campo, sfiora il raddoppio in almeno tre occasioni.
Al rientro dagli spogliatoi scende in campo un Atletico più propositivo e determinato che, dopo aver fallito un paio di azioni da gol, trova il pareggio con un bel diagonale del solito Pirone al 35´ della ripresa. Sembra fatta ma i viola non ci stanno e a 5´ dal termine si riportano in vantaggio ancora con Borselli che va a segno dal limite dell´area.
A questo punto i nerazzurri si gettano in avanti alla ricerca disperata in cerca del pari e creano alcune situazioni molto pericolose in area avversaria ma la palla non entra.
E´ una sconfitta che poteva essere evitata con un pò di attenzione e un pizzico di fortuna in più ma non dobbiamo assolutamente fare drammi perchè manteniamo sempre tre punti sulla zona playout, anche se le altre fanno punti e ci rosicchiano qualcosa.
Domenica scontro diretto al Magona contro il Forcoli. Quella sì, è una sfida da vincere.
ML