GLI JUNIORES SI ILLUDONO POI CEDONO NEL FINALE

08-10-2016 21:21 -

Quinta giornata del campionato Juniores Elite e finalmente, almeno per un´ora, abbiamo visto un altro Atletico, spigliato e ben messo in campo ma nonostante tutto è arrivata la quarta sconfitta consecutiva (5-3) che ci lascia all´ultimo posto della classifica e con molto amaro in bocca.
Sul campo della Settignanese, squadra tosta che viaggia ad un solo punto dalle capoliste, i nerazzurri prendono in mano le redini del gioco impossessandosi del centrocampo. In questa sfida pirotecnica molto bene Melani, alla prima da titolare per lui, e il solito Cantagalli che dispensa grandi giocate e assist ricevendo applausi anche dai tifosi fiorentini. E´ proprio lui che porta in vantaggio l´Atletico ma la reazione dei padroni di casa porta subito al pareggio, complice un´incertezza difensiva della nostra difesa. La gara però non cambia e i ragazzi di Marsili continuano a sfoderare un buon calcio e tornano avanti con gol di Ricca. Neanche il tempo di esultare che Piazza, praticamente da centrocampo, segna un eurogol beffando il portiere piombinese. Si va al riposo sul 2-2 con molto rammarico per non aver saputo mantenere il doppio vantaggio.
Nella ripresa è ancora l´Atletico che fa la partita e riesce per la terza volta a tornare avanti con un gol di Barbieri ma il copione si ripete e i rossonesi fiorentini pareggiano nel giro di pochi minuti. Il match continua ad essere vivace e la Settignanese trova la rete del 4-3 su calcio di punizione, vera e propria mazzata per i nostri che però non si arrendono, si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol ma, negli ultimi istanti, in contropiede subiscono il definitivo 5-3.
Anche oggi avremmo meritato molto di più e si son visti passi avanti notevoli sul piano della qualità di gioco ma certo è che 16 gol subiti in 5 gare sono oggettivamente troppi e fare punti diventa molto difficile. Il campionato però è appena iniziato e siamo convinti che i ragazzi ce la metteranno tutta per migliorarsi e competere alla pari con le altre squadre.
Sabato si torna al Magona contro il Fucecchio (5 pt.). dimostrate il vostro valore.
ML


Fonte: A. Piombino