GIOVANISSIMI "A" SPRECONI, IL SALIVOLI VINCE 2-1

25-10-2016 14:21 -

Partita vibrante quella disputata sabato al Marianelli di Salivoli tra i padroni di casa e l´Atletico Piombino, con il risultato in bilico fino al novantesimo.
Pronti via e i nerazzurri passano in vantaggio con Batistoni che mette in rete un bel cross di Di Maio, Il gol incassato a freddo non scuote i biancocelesti e i ragazzi di De Monaco continuano ad esser padroni della gara sfiorando il raddoppio in più occasioni: prima Di Maio si divora il 2-0 solo davanti alla porta avversaria, poi Batistoni colpisce in pieno la traversa su calcio di punizione.
L´Atletico domina ma non concretizza la propria superiorità e allora è Del sarto a metterci una pezza con una super parata su tiro di Giuntoli dal limite dell´area di rigore. Prima del riposo è ancora Batistoni ad avere sui piedi la palla buona ma spreca malamente a lato.
Nella ripresa i padroni di casa si ricompattano e scendono in campo con più convinzione ma le occasioni più nitide sono sempre nerazzurre. Poi, Mansani trova il pari con un bel colpo di testa su azione di calcio d´angolo e la gara cambia volto perchè il Salivoli ci crede e prende coraggio mentre il Piombino accusa il contraccolpo psicologico.
Quando sembra ormai scontato l´1-1 ecco la doccia fredda per i ragazzi di De Monaco che subiscono la rete decisiva direttamente da un calcio di punizione dal limite: Deriu disegna una traiettoria imparabile per Calvanese per il 2-1 finale.
Per quanto visto sul terreno di gioco è un punteggio severo per i nostri ma quando le gare non si chiudono può succedere di tutto e i biancocelesti di Cinquemani sono stati più concreti. Onore al Salivoli che sale al secondo posto in classifica dietro l´Audace Portoferraio.
A.PIOMBINO: Calvanese, Tomarchio, Delvischi, Ferrari, Ceccarelli, Neri, Villani, Giuntoli, Batistoni, Cicalini, Di Maio.
A disp.:Pantani, Chierchini, Dragaj, Patara, Raspolli, Lami


Fonte: A. Piombino