ESORDIENTI "A" COSTRETTI AL PARI DAL CAPOLIVERI

06-11-2016 11:04 -

Gran bella partita oggi al Magona tra Atletico e Polisportiva Capoliveri nonostante unap fastidiosa e incessante pioggia. Un 2-2 che alla fine premia entrambe le formazioni per il bel gioco e la voglia di vincere mostrata sul campo. Parziali 0-1/1-0/1-1.
Nella prima frazione gli elbani passano in vantaggio a sorpresa con un´azione viziata probabilmente da un fuorigioco non ravvisato dall´arbitro e i nerazzurri non riescono a trovare la rete del pareggio, soprattutto per merito dell´attenta difesa ospite.
Nel secondo tempo è un altro Piombino, più brillante, che gioca bene gestendo abilmente il pallone e impostando buone trame offensive. Da una di queste azioni la palla arriva a Mazzola che entra in area e trafigge il portiere ospite con un bel tiro in diagonale. L´estremo difensore si riscatta poco dopo compiendo un ottimo intervento su tiro di capitan Barchi.
A questo punto l´ultimo tempino diventa decisivo e le due squadre rientrano sul terreno di gioco senza timore e con grande voglia di vincere: ne scaturisce una frazione bellissima con continui capovolgimenti di fronte.
Da un´azione sulla fascia sinistra la palla arriva a Barchi che trova il vantaggio con un gran tiro al volo dal limite dell´area. Gli elbani rischiano di capitolare ma non si arrendono e acciuffano il pareggio in mischia sugli sviluppi di un´azione di calcio d´angolo.
Ottima prova dei nostri ragazzi e splendida prestazione della difesa. Siamo "virtualmente" in testa al campionato davanti ai pari età del Salivoli. Purtroppo le difficoltà a raggiungere il numero di 18 convocati ci penalizza oltremodo...ma così dice il regolamento Fair Play.
Questi i ragazzi convocati: Barchi, Battaglini L, Battaglini T, Paini, Neri J, Neri M, Rossi, Perillo, Ferko, Lavagnini, Terentyuk, Mazzola
, Spagli, Venturelli, Villani, Miliani, El Quasilli, Tassi
Prossimo impegno all´Isola d´Elba contro la Campese.



Fonte: A. Piombino