PIOMBINO A VALANGA SUL S.GIMIGNANO, 4-1 E TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO

13-11-2016 21:48 -

Dopo la sofferta vittoria di Pietrasanta e l´esaltante prestazione di domenica scorsa contro la capolista Seravezza, la gara di oggi rappresentava per l´Atletico una vera e propria "prova del nove" per confermare l´ottimo momento della squadra. Il 4-1 odierno al Magona ci fa capire che la strada imboccata dai ragazzi di Miano è finalmente quella giusta, i nerazzurri hanno più consapevolezza e più fiducia nei loro mezzi ed arrivano punti molto importanti in ottica classifica.
Dopo soli 7 minuti l´arbitro decreta un calcio di rigore che Pirone, al quarto gol stagionale, trasforma abilmente e porta in vantaggio il Piombino ma alla mezz´ora, in una delle rare sortite offensive i senesi raggiungono il pareggio con Paci, ancora su penalty.
Poco più tardi, su azione d´angolo, Fatticcioni si ritrova il pallone sul limite dell´area e con un destro secco mette in rete nonostante l´estremo tentativo del portiere neroverde Gasparri, mandando la sua squadra al riposo in situazione di vantaggio. Da segnalare anche l´annullamento di un gol a Tommaso Rocchiccioli per un fallo, forse inesistente, di Pellegrini a centro area.
Nella ripresa, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, protagonista ancora Rocchiccioli che non riesce a indirizzare la palla verso la porta ma Alessandro Luci, classe 1998, si avventa sulla sfera all´interno dell´area piccola e fa tris per la gioia dei compagni di squadra e del pubblico presente. Il Piombino poi controlla agevolmente la gara senza particolari patemi e, nei minuti di recupero, è Pellegrini che segna il gol del 4-1 e mette il sigillo sul risultato finale. I neroverdi senesi chiudono in 9.
Un ottimo Atletico che risale la classifica e fa ben sperare in vista dei prossimi impegni, a cominciare dal derby di Cecina di domenica prossima, gara molto sentita da entrambe le parti e che manca dalla stagione 1979-80 (campionato di promozione).
A.Piombino: Rizzato, Luci A., Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T., Luci F., Giudici, Pellegrini, Pirone, Rocchiccioli I.
A disp: Favilli, Del Gratta, Cecchini, Serri, Catalano, Poggi, Papa
ML


Fonte: A. Piombino