PRIMA SCONFITTA PER GLI ESORDIENTI "A": IL VENTURINA PASSA AL MAGONA

21-11-2016 10:54 -

Prima sconfitta stagionale per gli Esordienti 2004 di mister Bruni ad opera di un Venturina che ha fatto valere la propria superiorità fisica ed in fase difensiva meritando la vittoria per 3-1 e il primato in classifica. Parziali (0-0/0-1/0-1)
L´Atletico ha comunque affrontato la gara con molta determinazione, portando avanti la propria idea di gioco e battendosi ad armi pari contro i forti biancocelesti.
Nel primo tempo sono proprio i nerazzurri a spingere di più facendo molto possesso palla ma gli ospiti si difendono con ordine rintuzzando ogni tentativo dei nostri ragazzi.
Il secondo tempo si apre con una vera doccia fredda per il Piombino perchè una distrazione della retroguardia permette al Venturina di passare in vantaggio. Bruni sprona i suoi e la squadra reagisce sfiorando il pareggio prima con Battaglini L. direttamente da calcio di punizione e poi con Mazzola ma il suo diagonale esce di pochissimo. Il punteggio non cambia più e gli ospiti si aggiudicano il parziale.
Nell´ultima frazione è ancora l´Atletico a fare la partita e si getta in avanti alla ricerca del gol ma la difesa biancoceleste ribatte colpo su colpo e, su azione di contropiede, subiamo la rete del k.o.
Nonostante la sconfitta rimaniamo ai vertici della classifica e capitan Barchi e compagni sanno di poter essere protagonisti di questo campionato e di poter arrivare tra le prime quattro per accedere alla fase finale. Da apprezzare l´ottimo lavoro di mister Bruni perchè la squadra è cresciuta acquistando una propria identità.
Prossimo impegno all´Isola d´Elba contro l´Audace Portoferraio, trasferta insidiosa ma, come sempre, i nostri ragazzi andranno per vincere.
Formazione 1° tempo: Venturelli, Miliani, Lavagnini, Battaglini L, Villani, Neri, Barchi, Terentyuk, Paini, Battaglini T, Mazzola
2° tempo: Neri M, Nebiu, Ferko, Battaglini L, Tassi, Perillo, Barchi, El Ouassili, Paini, Spagli, Mazzola
Nel terzo tempo ruotano tutti i bimbi.
ML


Fonte: A. Piombino