ESORDIENTI "A" BEFFATI DALL´AUDACE

28-11-2016 22:31 -

Partita equilibratissima e molto combattuta quella tra Audace Portoferraio e Atletico Piombino, terminata con la vittoria all´ultimo tuffo dei padroni di casa per 2-1 con parziali 2-0/1-2/2-1.
Nella prima frazione i nostri ragazzi appaiono frastornati dalla grande aggressività dei padroni di casa (alla fine 7 ammonizioni), vanno subito sotto e non riescono mai ad entrare in gara. L´Audace mantiene il pallino del gioco ed arriva anche il meritato raddoppio che vale il 2-0 con cui si chiude il primo tempino.
Mister Bruni cambia qualcosa e nel secondo parziale esce una gara totalmente diversa. Sono i nerazzurri a gestire il pallone e Paini, sfruttando la sua velocità, si conquista e trasforma un calcio di rigore. Il vantaggio dura poco perchè gli elbani giungono al pareggio su azione d´angolo ma Paini viene atterrato nuovamente in area e l´arbitro comanda il secondo penalty: doppietta per il giovane nerazzurro e gol del definitivo 2-1.
Nel terzo tempino la gara è bellissima e l´Atletico sembra poter sbloccare l´equilibrio ma i padroni di casa aumentano il tasso di agonismo costringendo il direttore di gara ad estrarre diversi cartellini gialli: da una rimessa laterale nasce, a sorpresa l´azione del vantaggio biancorosso ma il solito Paini, ben servito da Barchi, ristabilisce subito la parità.
I ragazzi dell´Audace continuano ad entrare duro contrastando con l´agonismo la tecnica dei nostri e rischiano anche di rimanere in inferiorità numerica ma l´arbitro non prende provvedimenti. Nel finale, quando già il pari stava stretto ecco la palombella che beffa il nostro portiere e sancisce la vittoria degli elbani lasciando molto amaro in bocca ai nostri giocatori, oggi solamente in quattordici per l´assenza di Mazzola e la contemporanea partita degli Esordienti B.
Secondo stop consecutivo che ci allontana dalle primissime posizioni (anche per i pochi punti fair play) ma la stagione è ancora lunga. Il prossimo fine settimana si torna al Magona contro il Rosignano, attualmente in seconda posizione.
I convocati dell´Atl. Piombino: Venturelli, Ferko, Battaglini L, Lavagnini, Villani, El Ouassili, Barchi, Terentyuk, Paini, Battaglini T, Miliani, Neri M, Nebiu, Spagli


Fonte: A. Piombino