IL PIOMBINO NON HA PAURA DI VOLARE E SALE AL QUARTO POSTO

11-12-2016 21:23 -

Per questo Atletico, in serie positiva da sei turni, affrontare l´ultima in classifica poteva rappresentare un vero e proprio tranello, sia perchè gli ospiti erano comunque reduci da una vittoria, sia per il pericolo di un rilassamento dopo tanti buoni risultati. Invece il Piombino, orfano di Pirone in rotta con la società e di Busdraghi, gioca una bella gara e batte 2-1 la P. Buggianese salendo al quarto posto in classifica alle spalle del Roselle capolista, Seravezza e Cenaia.
I ragazzi di Miano sono scesi in campo con la solita buona organizzazione di gioco e con quella concentrazione che serve in partite insidiose come questa e hanno controllato i timidi tentativi degli ospiti, mai veramente pericolosi. Funziona bene invece il reparto offensivo nerazzurro perchè Papa e Pellegrini, ben supportati da Poggi, sono autentiche spine nel fianco della difesa pistoiese ma la gara non si sblocca fino allo scadere del primo tempo. Un errore della retroguardia ospite viene sfruttato magistralmente da Pellegrini che porta in vantaggio l´Atletico poco prima dell´intervallo.
Nella ripresa solito copione e dopo 13 minuti Papa raddoppia mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. La reazione dei biancorossi è poco efficace anche perchè trovano sempre un attento Rizzato ben protetto dalla diga Rocchiccioli-Fatticcioni, ma accorciano comunque le distanze nei minuti di recupero su calcio di rigore.
Buone prove di Quarta e Luci ma anche di Catalano che sfiora il gol poco dopo l´ingresso, in campo: da sottolineare l´esordio dello juniores Barozzi in prima squadra.
Domenica prossima ultimo impegno ufficiale del 2016 sul campo del Castelfiorentino, gara che chiude uno splendido girone di andata.
Atl. Piombino: Rizzato, Del Gratta, Quarta, Luci F., Fatticcioni, Rocchiccioli T., Poggi, Serri, Papa, Pellegrini, Rocchiccioli I.
A disp.: Favilli, Cecchini, Nocerino, Giudici, Barbieri, Barozzi, Catalano.


Fonte: A. Piombino