IL PIOMBINO FA SOGNARE I TIFOSI: CINQUINA NERAZZURRA A CASTELFIORENTINO.

18-12-2016 18:06 -

E´ quasi un peccato che adesso arrivi la sosta natalizia perchè questo Piombino è, senza ombra di dubbio, la squadra più in forma del campionato, capace di collezionare sette vittorie nelle ultime otto gare e risalire dalla zona playout fino ad un solo punto dal secondo posto, occupato oggi dal Seravezza.
Questo pomeriggio a Castelfiorentino abbiamo visto un´Atletico autoritario e pienamente consapevole dei propri mezzi e centra un successo per 5-2 ampiamente meritato e costruito già nella prima frazione di gioco.
Primi quindici minuti abbastanza equilibrati poi Giudici raccoglie una corta respinta della difesa gialloblu e mette in rete dal limite dell´area di rigore ma i padroni di casa reagiscono e raggiungono il pareggio poco dopo grazie ad una deviazione di Valenti sotto porta.
Il Piombino non si perde d´animo e continua a lottare: al 35´ il giovane Poggi segna il gol del 2-1 e poi, allo scadere del primo tempo, Fatticcioni trasforma con freddezza un calcio di rigore spiazzando il portiere per il 3-1 con il quale si va al riposo.
Nella ripresa il Castelfiorentino accorcia le distanze dopo soli 5 minuti e la partita è riaperta ma Catalano ristabilisce il doppio vantaggio al 67´. I nerazzurri hanno l´opportunità di segnare ancora ma sprecano almeno tre occasioni nitide prima di trovare la quinta rete con Papa che chiude definitivamente l´incontro spegnendo ogni residua velleità dei padroni di casa.
Questa vittoria è il modo migliore per godersi le "vacanze" natalizie con la terza posizione in graduatoria e il miglior attacco del girone. Applausi per tutti, giocatori e mister Miano.
Si torna in campo domenica 8 gennaio per la prima giornata di ritorno e il calendario prevede la trasferta in casa del Seravezza, un vero e proprio spareggio che vale il secondo posto.
ML


Fonte: A. Piombino