GLI JUNIORES SFIORANO L´IMPRESA CONTRO LA LASTRIGIANA MA E´ SOLO 1-1

20-12-2016 15:33 -

Questa prima vittoria stagionale non vuole proprio arrivare e stavolta sfugge davvero per un soffio perchè la Lastrigiana acciuffa il pareggio al 90´ strozzando in gola l´urlo di gioia dei nostri juniores. Sarebbe stata un´autentica impresa per i nerazzurri che si mantengono in vantaggio per tutta la gara contro la seconda in classifica ma cedono, negli ultimi istanti, al forcing della formazione fiorentina.
Giornata assolata ma molto fredda con l´Atletico che comincia benissimo spingendo sull´acceleratore e si procura un calcio di rigore dopo soli 5 minuti, abilmente trasformato da Di Sacco. Il vantaggio mette le ali al Piombino che continua ad attaccare e sfiora il raddoppio in almeno altre tre occasioni nitide con i biancorossi ospiti storditi e mai pericolosi.
Nella ripresa
la Lastrigiana potenzia il reparto offensivo ed entra in campo trasformata costringendo i nostri ragazzi nella propria metà campo per quasi tutti i 45´. L´Atletico avrebbe anche l´occasione di raddoppiare ma non riesce a concretizzare alcune buone ripartenze concesse dai fiorentini.
Il forcing degli ospiti viene premiato proprio allo scadere quando Forti mette in rete sugli sviluppi di una mischia nella nostra area di rigore. Pareggio fondamentalmente giusto con le due squadre che si dividono un tempo a testa e altro passo avanti dei nostri ragazzi che conquistano un punto contro una formazione più quotata e ai vertici della graduatoria.
ATL.PIOMBINO: De Domenico, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, Cecchini, Di Sacco, Luci, Cerri, Barbieri, Barozzi.
A disp.: Giannoni, Melani, Dragaj, Bertini, Balestri, Catalano, Carli
Dopo la pausa Natalizia comincia il girone di ritorno e l´Atletico sarà impegnato contro il Firenze Ovest, forse una delle ultime possibilità per rientrare nella lotta salvezza e mantenere questa categoria.
Sabato 7 gennaio, ore 15.00, stadio Magona
ML


Fonte: A. Piombino