GLI JUNIORES CONFERMANO I PROGRESSI: BEL PARI A SERAVEZZA

14-01-2017 22:24 -

Una bella giornata di sole e un terreno di gioco in perfette condizioni fanno da cornice al 2-2 odierno tra i padroni di casa del Seravezza, terzi in classifica, e l´Atletico Piombino di mister Madau.
I locali schierano ben due atleti classe 97 e sette 98 tra i quali il portiere titolare della prima squadra che milita in Eccellenza mentre il Piombino ha in campo ben cinque ragazzi del ´99.
Gara vibrante e nerazzurri, senza alcun timore reverenziale e mostrando un bel gioco manovrato, vanno vicinissimi al vantaggio ma il gran tiro da fuori area di Barbieri colpisce in pieno la traversa. Il Seravezza si affida spesso a lanci lunghi e, al primo affondo pericoloso, si ritrova avanti grazie ad un calcio di rigore, dubbio, decretato dal direttore di gara e realizzato da Da Prato.
Il gol non affossa il morale dei ragazzi di Madau che riprendono a macinare gioco e raggiungono il pareggio grazie ad un calcio di punizione ben tirato da Di Sacco, poi non succede più nulla fino all´intervallo.
Nella ripresa fase di studio e gara combattuta prevalentemente a centrocampo dove i locali fanno valere la loro maggiore fisicità finchè, sugli sviluppi di un´azione sulla destra, si procurano un altro penalty e tornano avanti 2-1. L´Atletico non si scoraggia, si espone al contropiede ma reagisce da squadra vera collezionando calci d´angolo e rendendosi pericoloso più volte vicino ai pali difesi da Ratti. Da una splendida azione nerazzurra arriva il cross perfetto per Fontana che, di piatto, mette alle spalle del portiere di casa per il meritatissimo 2-2. Nel finale le due squadre provano a vincere e creano azioni importanti ma il risultato non cambia più.
Per il Piombino, dopo il periodo buio, è il terzo risultato utile consecutivo e il quinto punto in tre gare, di cui due contro squadre che lottano per le prime posizioni ed un cammino del genere mantiene vive le speranze di agguantare il quartultimo posto che garantisce la permanenza in elite.
Sabato prossimo altro impegno difficile contro l´Aquila Montevarchi, una delle pretendenti alla vittoria finale del girone.
Atl.Piombino: Giannini, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, D´Amato, Di Sacco, Melani, Cerri, Barbieri, Barozzi. A disp.: De Domenico, Pastorella, Carli, Serini, Balestri, Catalano
All.: Manuel Madau.


Fonte: A. Piombino