COLPO JUNIORES A CENAIA, DECIDE IL GOL DI SERINI

29-01-2017 17:59 -

Successo fondamentale 1-0 per i nostri juniores in casa del Cenaia, squadra composta da buoni elementi e diretta concorrente nella lotta per rimanere nella categoria elite.
In un campo sottodimensionato che non permette di giocare negli spazi e privilegia un gioco fatto di lanci lunghi i neroazzurri stentano a prendere confidenza con la partita ma si difendono con ordine rischiando poco. Poi riescono ad aumentare il ritmo e si fanno pericolosi in ripartenze con la coppia Cerri Serini.
Il primo tempo finisce 0 a 0 ma si intravedono alcuni segnali che fanno sperare in una buona ripresa.
Infatti al rientro in campo il Piombino alza molto il pressing mettendo in difficoltà gli arancioni padroni di casa. La gara è apertissima e si susseguono azioni da una parte e dall´altra ma l´ottimo centrocampo nerazzurro fa un gran lavoro aiutando la retroguardia e sostenendo la fase offensiva.
L´Atletico colpisce in pieno una traversa e poco dopo arriva il vantaggio grazie ad un gran destro di Serini che si insacca a fil di palo.
Il Cenaia non si scoraggia e si getta all´arrembaggio ma l´ottimo Favilli oggi è padrone dei pali e salva il risultato con un grande riflesso. Aumenta l´agonismo in campo e, per un doppio giallo, al 40esimo del secondo tempo i pisani rimangono in 10.
Il Piombino dimostra di maturare anche sotto l´aspetto del carattere in quanto non si fa coinvolgere in futili provocazioni e porta così a casa i 3 punti importanti approfittando anche del passo falso delle contendenti alla salvezza. Questo dimostra che per i ragazzi di Madau non è il momento di mollare, ma di continuare su questa strada che nelle ultime 5 partite ha portato 2 pareggi una persa e 2 vittorie.
ATL.PIOMBINO: Favilli, Pistolesi, Nocerino, Fontana, Bezzini, D’Amato, Di Sacco, Melani, Cerri, Barozzi, Serini.
A disp.: De Domenico, Pastorella, Carli, Balestri, Catalano, Dragaj


Fonte: A. Piombino