ESORDIENTI "A" COSTRETTI AL PARI DALLA CAMPESE

30-01-2017 09:31 -

Un buon Piombino, categoria esordienti A, non va oltre il 2-2 contro gli elbani del PG. Campese.
Il risultato poco rispecchia l´andamento della gara perché i nerazzurri avrebbero meritato la vittoria: parziali dei tempini 1 -1/ 1-0/ 0-1.
I ragazzi di Bruni e Profeti si presentano privi di Terentyuk infortunato e del bomber Paini, influenzato ma iniziano la gara con il piglio giusto, soffrendo forse troppo le veloci ripartenze degli ospiti.
1 tempo
Il piombino inizia con il passo giusto, ma soffre le veloci ripartenze degli ospiti. A metà frazione bella discesa di Mazzola sulla fascia e cross al centro per il numero 10 Barchi che prima si fa ribattere il tiro da un difensore ma è abile a riprendere palla e ad insaccare in scivolata per il vantaggio piombinese.
Nel recupero, su azione di contropiede arriva la beffa perché gli ospiti trovano il pari al primo tiro in porta.
Nel secondo tempo l´Atletico gioca molto bene e costringe gli isolani nella propria metà campo creando occasioni a raffica: Battaglini Lorenzo, Barchi e Neri Iacopo ci provano ma la sfortuna e le parate del portiere mantengono lo 0-0.
Poi, a 30 secondi dalla fine, Marwan (classe 2005) crossa dal fondo e Spagli insacca il gol che vale il meritato vantaggio.
Nell´ultima frazione la Campese trova immediatamente il gol su azione di calcio d´angolo: i neroazzurri provano a riequilibrare il risultato fino alla fine ma il pareggio non arriva.
Atl.Piombino: Venturelli, Miliani, Villani, Lavagnini, Battaglini L, Mazzola, Spagli, Battaglini T, Barchi Neri M, Nebiu, Ferko, El ouassili, con i 2005 Tassi Neri J, Marwan
Domenica prossima trasferta a Venturina contro la capolista, tuttora imbattuta.


Fonte: A. Piombino