PER CATALANO UN ALTRO GOL DA 3 PUNTI: PIOMBINO VINCE E SI AVVICINA ALLA VETTA

13-02-2017 00:05 -

Dopo Santa Croce arriva ancora una rete pesantissima per Kevyn Catalano, ancora nel finale e di pregevole fattura, che vale tre punti d´oro per l´Atletico Piombino: battuto il Gambassi 2-1, 40 punti in classifica, salvezza raggiunta, la capolista Roselle è più vicina e il margine sulla prima squadra fuori della zona playoff sale a 9 punti.
I nerazzurri, oggi in maglia bianca giocano un bel primo tempo e tengono costantemente in apprensione la retroguardia giallorossa che bada solamente a contenere i tentativi piombinesi. Dopo alcune chances sprecate arriva la rete: alla mezz´ora Papa recupera un pallone quasi perso e da terra serve sulla sinistra Giudici che crossa sul secondo palo dove Pellegrini firma, da due passi, la nona marcatura stagionale.
Nella ripresa gli ospiti mettono in difficoltà i ragazzi di Miano e, dopo 12 minuti si procurano un calcio di rigore che Oliviero realizza. Il Piombino perde un po´ di brillantezza ma, a dieci dalla fine, Catalano si presenta solo davanti a Severini e lo supera con un perfetto pallonetto facendo esplodere gli appassionati presenti al Magona, sempre più legati a questa squadra.
Domenica prossima scontro diretto in chiave playoff in casa del Cenaia che ci segue in classifica (-6).
Atl. Piombino: Rizzato, Del Gratta, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli I, Poggi, Luci F, Papa, Pellegrini, Giudici.
A disp.: Favilli, Cecchini, Serri, Rocchiccioli T., Barozzi, Catalano, Serini.


Fonte: A. Piombino