GIOVANISSIMI "A": PIOMBINO VINCE IN RIMONTA, DECIDE UN GRAN GOL DI GIUNTOLI

13-02-2017 15:38 -

Bel successo in rimonta dei giovanissimi di Marco De Monaco che espugnano 2-1 il difficile campo dell´Orlando Calcio e conquistano tre punti importanti per consolidare la terza posizione e rimanere in scia delle due battistrada.
Il Piombino parte fortissimo e, nella prima mezz´ora, costringe i livornesi nella propria metà campo e crea molte occasioni ma, come al solito, manca la freddezza sotto porta e la rete del vantaggio non arriva. Martellotta arriva due volte al tiro da buona posizione ma calcia alto poi è Giuntoli a sprecare un´ottima opportunità calciando a lato. I padroni di casa non si rendono mai pericolosi ma, a 5´ dalla fine del tempo, trovano il gol grazie ad un tiro fortunoso che si insacca alle spalle di Pantani.
Nella ripresa i nerazzurri alzano il ritmo e schiacciano l´Orlando raggiungendo il pari al 55´ grazie a Batistoni, abilissimo a ribadire in rete una corta respinta dell´ottimo portiere livornese. Il Piombino vuole la vittoria e preme rabbiosamente ma spreca moltissimo ma, a pochi minuti dal termine, Giuntoli lascia partire una parabola imprendibile che vale tre punti più che meritati.
Domenica prossima gran derby al Magona contro il forte Salivoli che ci segue in graduatoria.
Atl.Piombino: Pantani, Neri, Dervishi, Martellotta, Ceccarelli, Di Maio, Villani, Giuntoli, Batistoni, Dragay, Ferrari.
A disp: Calvanese, Chierchini, Lami, Raspolli, Alberti.


Fonte: A. Piombino