IMPRESA DEGLI ESORDIENTI "B" NEL DERBY CON IL VENTURINA

20-02-2017 14:50 -

Superba prestazione degli esordienti nerazzurri di Ettori che vendicano la netta sconfitta della gara di andata e superano 2-1 al Magona la forte formazione biancoceleste del Venturina Calcio.
Il primo tempo vede il predominio territoriale degli ospiti che comandano la gara ma non riescono a sfondare perchè l´Atletico si difende con ordine e si va all´intervallo a reti inviolate.
Nella seconda frazione i piombinesi sono più in palla e trovano il vantaggio grazie al bel gol di Lorenzo Tassi che trafigge il portiere biancoceleste con un gran tiro dal limite dell´area. Venturina frastornato e i nerazzurri, sulle ali dell´entusiasmo, continuano ad esprimere un buon calcio anche nell´ultimo tempino e Lorenzo Ricci raddoppia da pochi passi.
La partita sembra chiusa ma, quasi allo scadere, gli ospiti accorciano le distanze riaprendo l´incontro. Finale incandescente ma nel recupero è ancora il Piombino a sfiorare la rete in contropiede quando Giovanni Ottanelli colpisce in pieno il palo. Al triplice fischio esplode la gioia dei ragazzi di Ettori per un successo sudato e soprattutto meritato.
Domenica prossima turno di riposo e poi via alla fase primaverile che vedrà i nostri esordienti misurarsi anche con i pari età del Livorno Calcio.
Atl. Piombino: Gasperini Tommaso, Giardino Mattia, Miano Filippo, Pontilunghi Gabriele, Rossi Giovanni, Perillo Diego, Neri Iacopo, Tassi Lorenzo, Ricci Lorenzo, Cancedda Matteo, Baldassarri Tommaso, Ottanelli Giovanni, Taddei Giacomo, El Boulali Marwan.


Fonte: A. Piombino