PELLEGRINI-CATALANO GOL, RIZZATO HULK E IL PIOMBINO CONTINUA A VOLARE

26-03-2017 22:36 -

Nona vittoria nelle ultime 10 gare per l´Atletico Piombino che viaggia a ritmi da promozione ma non recupera punti sulle prime due, Seravezza e Roselle, che superano rispettivamente Cenaia e Ponte Buggianese. Gara dopo garka viene sempre da ripensare a quella giornata beffa in casa della capolista: una delle migliori prestazioni nerazzurre persa a pochi minuti da termine per un gol molto probabilmente da annullare per fuorigioco.
Impegno complicato quello odierno a Uliveto Terme contro l´Urbino Taccola, ancora in lotta per evitare i playout e a caccia di punti salvezza. L´Atletico, anche oggi con molti tifosi al seguito, non brilla come altre volte ma vince 2-1 grazie alla rete di Catalano all´81´, altra marcatura pesante per l´attaccante nerazzurro.
I ragazzi di Miano, con Fatticcioni lasciato in panchina e senza Papa infortunato, cominciano molto bene e passano in vantaggio dopo una decina di minuti: Pellegrini entra in area e, quasi dalla linea di fondo, beffa Tognoni con un destro chirurgico. La gara è combattuta prevalentemente a centrocampo e Rizzato è sempre molto attento e preciso sui tentativi, non troppo convinti, dei padroni di casa.
Nella ripresa i biancorossi rientrano in campo più convinti e i nostri non riescono a gestire bene il pallone lasciando troppo campo agli avversari. I pisani giocano molto aggressivi, con interventi al limite ma l´arbitro non ricorre quasi mai al cartellino giallo. Mister Miano si innervosisce e viene espulso dall´arbitro per proteste. Rizzato, in una giornata delle sue, para tutto il parabile.
Al 68´ il forcing dell´Urbino viene premiato dalla rete di Sammuri che riporta il risultato in parità ma questo Piombino ha sette vite e non si arrende mai. A 10´ dalla fine, da azione di angolo, Catalano piomba in piena area di rigore e, al volo, mette alle spalle del portiere il pallone che decide il match e porta altri 3 punti alla strepitosa classifica nerazzurra.
Domenica prossima sfida al Magona contro il Marina Portuale mentre il Seravezza sarà impegnato nel derby di Camaiore.
Sulla pagina Facebook dell´Atletico e su Youtube potrete vedere i due gol di oggi.
Atl.Piombino: Rizzato, Luci A., Quarta, Gherardini, Del Grattta, Rocchiccioli T., Catalano, Giudici, Luci F., Pellegrini, Rocchiccioli I.
A disp.: Favilli, Bezzini, Fatticcioni, Pistolesi, Serri, Fontana, Serini.


Fonte: A. Piombino