GIOVANISSIMI 2002: UNA DOPPIETTA DI GIUNTOLI STENDE IL COSTA ETRUSCA

03-04-2017 16:56 -

Bel successo per i giovanissimi di Marco De Monaco che superano 2-0 in trasferta i coetanei del Costa Etrusca e salgono al terzo posto in classifica scavalcando il Salivoli, fermato dalla capolista Picchi.
Il Piombino sigilla il match già in apertura grazie ad una strepitosa doppietta di Giuntoli. Dopo pochi minuti infatti un maldestro intervento del portiere consente al piombinese di calciare quasi da centrocampo: gol spettacolare e nerazzurri in vantaggio. Passano 5 minuti e arriva un´altra rete bellissima: lancio lungo di Batistoni per lo stesso Giuntoli che controlla al volo e supera l´estremo difensore con un delizioso pallonetto.
I padroni di casa non si arrendono dimostrando grande volontà di reagire ma non riescono ad essere incisivi e la difesa dell´Atletico corre pochissimi rischi. I nostri rimangono padroni del campo e sfiorano il tris in più di un´occasione. Dragaj ha la palla buona ma calcia debolmente, poi Batistoni si fa anticipare all´ultimo istante quando ormai il gol sembrava cosa fatta e si va al riposo sullo 0-2.
Nella ripresa è ancora il Piombino a fare la partita ma i giovani nerazzurri sprecano palle gol a ripetizione. Mister De Monaco inserisce Chierchini al posto di Raspolli per aumentare la spinta offensiva ma la porta del costa Etrusca sembra stregata. Due volte Martellotta da ottima posizione spara sopra la traversa, Lami calcia a lato poi Batistoni e Giuntoli provano ad impensierire il portiere che però fa buona guardia.
Alla fine il punteggio poteva essere più largo ma l´importante era non perdere punti contro una delle cenerentole del girone.
Prossima gara al Magona contro il P.G. Campese.
Atl.Piombino: Pantani, Alberti, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Neri, Di Maio, Giuntoli, Batistoni, Dragaj, Raspolli.
A disp: Montauti, Chierchini, Lami, Tomarchio, Martellotta.


Fonte: A. Piombino