GIOVANISSIMI B: UN BEL PIOMBINO SFIORA IL SUCCESSO A PORTO AZZURRO

09-04-2017 11:57 -

Un gran bel Piombino continua la serie positiva andando a pareggiare a Porto Azzurro sul campo del Progetto Giovani Elba (0-0). A dire la verità i Giovanissimi 2003 di Manuel Madau avrebbero anche segnato il gol partita con Bardi, proprio nel finale: un gol che è apparso a tutti regolare ma che l´arbitro ha annullato per un presunto fuorigioco passivo. Resta in ogni caso la prestazione, davvero molto buona, dei nerazzurri.
Il Piombino parte subito bene e non soffre l´agonismo degli elbani. Nel primo tempo la partita è molto combattuta soprattutto a centrocampo. Sono proprio i nerazzurri a rendersi pericolosi in due occasioni, con Giovani e Bardi, e una terza con una bella punizione dal limite dell´area di Patara parata dal portiere. Dopo il riposo, il Piombino aumenta la pressione e schiaccia gli elbani sia sotto il profilo del gioco che sotto quello della grinta. I nerazzurri collezionano quattro o cinque palle gol non concretizzate per un soffio. Poi, in chiusura, ecco il gol di Bardi ma l´arbitro dice di no.
PIOMBINO: Lavagnini (Ragaglini), Tomarchio, De Gregorio, Lenzi (Tognoni), Lucani, Patara, Bardi, Neri (El Gaddari), Giovani (Ciurli Sekamonyo), Spagnesi (Matacera), Cinelli (Rimmaudo). All. Manuel Madau.


Fonte: A. Piombino