NERI E VILLANI LANCIANO I GIOVANISSIMI 2002

11-04-2017 13:43 -

Bella gara al Magona tra l´Atletico Piombino e il Progetto giovani Campese. La spuntano i ragazzi di De Monaco per 2-1 ma il punteggio poteva essere molto più largo e non rispecchia quanto visto sul terreno di gioco.
Il Piombino domina e schiaccia gli elbani nella propria metà campo impendendo facili ripartenze e solo la bravura della difesa ospite evita un passivo più pesante. Il gol del vantaggio nerazzurro arriva da azione di calcio d´angolo e porta la firma di Neri, abile a smarcarsi sul secondo palo e a calciare in porta a colpo sicuro.
Gli elbani non riescono a reagire e provano a risalire il campo solamente con lanci lunghi, neutralizzati senza difficoltà da Ceccarelli e Dervishi. L´Atletico cerca insistentemente il raddoppio: gran lancio di Dragaj per Giuntoli che si invola verso la porta e viene contrastato dalla difesa ma, nel proseguimento dell´azione, Villani scaglia un bolide imprendibile per il portiere, uno dei migliori in campo.
Dopo il 2-0 il Piombino continua a giocare un bel calcio e sfiora il terzo gol prima con Chierchini, che si fa parare il tiro a tu per tu con il portiere, e poi con un colpo di testa di Ceccarelli da corner.
Nella ripresa stesso copione: nerazzurri padroni del campo e Batistoni e Giuntoli vanno ancora vicini al tris prima della consueta girandola di sostituzioni. A pochi minuti dal termine, in una rara sortita offensiva della formazione ospite, il nostro portiere non trattiene un innocuo cross e la palla termina in rete riaprendo la gara. Gli elbani prendono coraggio e provano ad attaccare senza mai impensierire la nostra attenta retroguardia. Dopo la pausa trasferta a Vada.
Atl.Piombino: Calvanese, alberti, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Neri, Villani, Giuntoli, Batistoni, Dragaj, Chierchini.
A disp: Montauti, Lami, Martellotta, Raspolli, Tomarchio, Di Maio.


Fonte: A. Piombino