ATLETICO PIOMBINO ALLO SPRINT FINALE, IN PALIO IL 2° POSTO

22-04-2017 15:11 -

L´Atletico torna in campo dopo le due domeniche di pausa per giocarsi le ultime carte e tentare di superare, o quantomeno di raggiungere, il Roselle, impegnato domani nel big match di giornata a Seravezza nella punultima giornata del campionato di Eccellenza.
I ragazzi di Miano saranno impegnati in trasferta contro il Ponte Buggianese, fino a poco tempo fa dato per spacciato ma, con 7 punti nelle ultime quattro gare, ha superato il Camaiore ed è rientrato in piena lotta salvezza. I fiorentini, attesi domenica prossima dallo scontro diretto di Pietrasanta, cercheranno in ogni modo di fare risultato per evitare la retrocessione diretta per poi giocarsi tutto negli spareggi playout: gara quindi da prendere con le molle perchè le insidie sono molte. I primi caldi, il rientro dopo la sosta e soprattutto le motivazioni saranno fattori decisivi in questo rush finale dall´esito tutt´altro che scontato.
Intanto alla capolista Seravezza basta un pareggio interno per mantenere invariato il distacco dal Roselle e festeggiare la promozione in serie D con una partita di anticipo: in caso di successo dei grossetani verdetto rimandato alla domenica successiva.
E´ proprio sulla voglia di festeggiare tra le mura amiche che il Piombino acquista ottimismo e fiducia perchè una vittoria in terra fiorentina ci porterebbe in seconda posizione, acquisendo l´importante vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre nello spareggio in campo neutro del 14 maggio contro il Roselle. La città ci crede e ai piombinesi non servono altre delusioni...



Fonte: A. Piombino