GIOVANISSIMI 2002 SPRECONI, IL VADA VINCE 2-0

25-04-2017 11:13 -

Si interrompe la lunga striscia di risultati positivi per i ragazzi di Marco De Monaco, sconfitti 2-0 a Vada, formazione ostica e quinta forza del campionato Giovanissimi. In un campo piccolo e molto sconnesso i padroni di casa provano ad impensierire la retroguardia nerazzurra che però regge molto bene ed è sempre pronta ad innescare pericolose ripartenze: Dragay si presenta due volte a tu per tu con il portiere avversario ma non riesce a portare in vantaggio i suoi.
Proprio nel momento migliore dell´Atletico arriva la rete del Vada: un gran tiro dalla distanza sorprende Pantani che riesce comunque ad intervenire ma, sulla corta respinta si avventa l´attaccante di casa che insacca indisturbato.
Nella ripresa il mister sostituisce Di Maio con Cicalini (al rientro dall´infortunio dopo quasi 5 mesi) e Alberti con Tomarchio passando ad un modulo ancora più offensivo alla ricerca del pareggio. Prima Dragay calcia debolmente dal limite dell´area, poi Cicalini manca la battuta a rete per un soffio. Il Piombino preme lasciando un po´ scoperta la difesa ma Villani e Ferrari controllano agevolmente il centrocampo.
Nel finale ancora un´occasione nerazzurra con Giuntoli che, dopo un bello scambio con Chierchini, calcia a fil di palo: sul lungo rinvio del portiere la punta del Vada si invola verso la nostra area e sigla il 2-0 con cui si chiude la partita.
Complimenti al Picchi Livorno che vince matematicamente il campionato con una giornata di anticipo ma rimane l´amaro in bocca per esser stati l´unica squadra a batterlo, e per ben due volte. Intanto è ancora aperta la lotta per il secondo posto, occupato ora dall´Audace con 3 punti di vantaggio sui nerazzurri e la prossima giornata sarà scontro diretto al Magona.
Atl.Piombino: Pantani, Alberti, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, Neri, Villani, Giuntoli, Di Maio, Dragay, Chierchini.
A disp: Montauti, Lami, Batistoni, Tomarchio, Calvanese


Fonte: A. Piombino