ALLIEVI DA APPLAUSI. SUPER RIMONTA E VITTORIA CONTRO L´AUDACE

25-04-2017 18:51 -

Ultima gara casalinga della stagione e grandissima prestazione degli allievi di Luca Regoli che sconfiggono 3-1 l´Audace Portoferraio con una strepitosa rimonta maturata nel finale.
Gli elbani, scesi in campo al Magona per centrare 3 punti fondamentali per la vittoria del campionato, hanno ricevuto una vera lezione dai nostri nerazzurri che hanno dimostrato ancora una volta una grande organizzazione tattica che li porta ad esprimere il miglior calcio del girone.
Bella gara tra due ottime squadre ma è l´Atletico a cercare con più insistenza la rete che però non arriva: l´occasione più ghiotta capita a Botter ma la sua stoccata finisce sul palo della porta biancorossa.
Nella ripresa è ancora il Piombino a premere sull´acceleratore ma è ancora il legno a negare il vantaggio, stavolta su tiro di De Marco. Quando meno te l´aspetti ecco che Sambuco segna la rete dello 0-1 e gli elbani forse pensano di aver già vinto la partita ma non hanno fatto i conti con il carattere nerazzurro.
Alla mezz´ora un perfetto colpo di testa di Bardi ristabilisce l´equilibrio e ridona slancio alla manovra piombinese che vuole a tutti i costi il successo. Al 39´ e al 42´ Matteis, entrato nel secondo tempo, e Perillo firmano le reti che stendono gli ospiti e valgono la meritatissima vittoria
Peccato aver perso qualche punto di troppo per strada, anche a causa di qualche infortunio che ha condizionato il rendimento della squadra, altrimenti il campionato avrebbe potuto tingersi di nerazzurro.
Domenica prossima vero e proprio spareggio per il primo posto a Portoferraio tra i padroni di casa e il Bellaria; i nerazzurri, ormai sicuramente quarti, saranno impegnati a Vada.
Atl.Piombino: cocco, Landi, Venturi, Sabri, Giorgerini, Botter, Bardi, De Marco, Gaudio, Perillo, Bargellini.
A disp: Marsala, Giannellini,Mormina, Bertini, Balestrieri, Matteis, Pontilunghi, De Gennaro


Fonte: A. Piombino