GIOVANISSIMI B CHIUDONO IN BELLEZZA E MANTENGONO IL 3° POSTO

24-04-2018 14:36 -

Ultima fatica stagionale per il giovanissimi B allenati da Luca Bruni, che superano 3-2 l´Invicta Grosseto e mantengono meritatamente il 3° posto in classifica dopo aver lottato tutto l´anno con le battistrada Salivoli e Follonica.
Con il mister squalificato e l´indisponibilità di Villani va a sedersi in panchina Luca Barchi e non poteva esserci "debutto" migliore perchè i ragazzi conquistano i 3 punti ribaltando due lo svantaggio.
Primo tempo non bello, combattuto prevalentemente a centrocampo e le occasioni da rete latitano fino a pochi minuti dall´intervallo quando i maremmani vanno in rete sfruttando un´ingenuità difensiva della retroguardia dei padroni di casa.
Nella ripresa l´Atletico cambia volto e Paini si procura un calcio di punizione dal limite: sulla sfera va capitan Barchi che con una tiro a giro infila il portiere avversario e pareggia i conti. I piombinesi continuano a spingere e sfiorano più volte la rete del 2-1 ma invece arriva la beffa. Cross in area nerazzurra che carambola sul palo, poi sul portiere e sulle gambe dello sfortunato Luca Guarducci prima di finire in gol.
Il vantaggio grossetano non stronca il Piombino che mette in campo tutta la determinazione possibile e raggiunge il pari: bel lancio di Paini per Mazzola che entra in area e supera il numero 1 ospite per il 2-2
Poi ancora Mazzola, ben imbeccato da Villani, va sul fondo e mette in mezzo per l´accorrente Barchi che di destro sigla il vantaggio e la propria doppietta personale prima di andare a festeggiare con i compagni sotto la tribuna.
Un ringraziamento particolare ai ragazzi, a tutto lo staff tecnico e ai genitori, sempre presenti ad incitare la squadra.
Atl.Piombino: Neri, Miliani, Venturelli, Ferko, Terentyuk (Spagli), Villani (Safia), El Ouassili, Mazzola, Paini, Barchi, Teoli
A disp: Guarducci L, Battaglini T,Spagli, Safia,


Fonte: A.Piombino