ALLIEVI RAGGIUNTI NEL RECUPERO DALLA NUOVA GROSSETO

16-09-2019 19:07 -

Visto l'andamento della gara si può parlare di esordio amaro per gli allievi di mister Luca Regoli, raggiunti sul 2-2 in pieno recupero sul campo della Nuova Grosseto Barbanella.
I nerazzurri partono molto bene, prendono in mano il pallino del gioco e concedono pochissimo ai padroni di casa. A metà frazione, sugli sviluppi di un corner, Cavaglioni è abile a raccogliere la sfera dopo una corta ribattuta ed ad infilare il portiere grossetano nell'angolino alto dopo aver dribblato un difensore.
La nuova Grosseto reagisce subito e trova il pari grazie ad una bella verticalizzazione che coglie la nostra difesa impreparata e permette a Maiorana di battere Becherucci con un gran diagonale. L'Atletico riprende a macinare gioco e va vicino più volte al vantaggio. Prima è Battaglini a sfiorare la rete con un perentorio colpo di testa che termina di poco alto e poi Napoleoni, a tu per tu con il portiere, calcia troppo centrale proprio addosso al numero 1 maremmano.
Sul finale di tempo l'arbitro ci concede un penalty, forse generoso, per fallo su Cavaglioni. E' lo stesso numero 10 ad incaricarsi della trasformazione e riporta avanti il Piombino realizzando così la sua doppietta personale.
Nella ripresa sono ancora i ragazzi di Regoli a dettare il ritmo ma non riescono a mettere in ghiaccio il match nonostante alcune occasioni clamorose. Cinelli ed El Gaddari sprecano due ghiottissime palle gol poi Samuele Neri è sfortunatissimo quando centra prima il palo e poi la traversa.
E la spietata legge del calcio colpisce in pieno recupero perchè Vecchioni segna il pari al termine di un'azione forse viziata in partenza da un fallo su Battaglini.
Domenica prossima debutto al Magona contro il Gracciano, sconfitto in casa dal Fucecchio con un pesantissimo 7-1
Atl.Piombino : Becherucci, Tomarchio, Lucani, Lenzi (Rimmaudo), Battaglini, Spagnesi, Bardi (Barchi)), Neri S, Napoleoni (El Gaddari), Cavaglioni, Cinelli (Barani)
A Dispozione Neri M,Ciurli
All.Regoli
Reti: Cavaglioni (2)


Fonte: Atl.Piombino