JUNIORES SPRECONI RAGGIUNTI DALL'ARDENZA

14-10-2019 15:06 -

Il risultato di 1-1 in casa dell'Ardenza è un pareggio che lascia molto amaro in bocca per come è maturato. L'Atletico, dopo il vantaggio siglato da Cicalini, ha fallito molte occasioni per chiudere la partita prima di essere raggiunto nel finale su calcio di rigore.
Avvio tutto di marca piombinese e, dopo pochi minuti, il numero 10 nerazzurro ribadisce in rete dopo un maldestro intervento del portiere sugli sviluppi di un corner calciato da Giuntoli. al 23' grande chance per il raddoppio ma Batistoni, lanciato in profondità, non riesce a battere l'estremo difensore livornese.
I padroni di casa si fanno vedere sul finire di tempo con un insidioso contropiede ma Pantani salva il risultato. Prima dell'intervallo ancora una ghiotta opportunità per il tandem Villani-Batistoni ma il punteggio non cambia.
Nella ripresa il Piombino continua ad attaccare. L'occasione migliore è per Cavicchi ma, dopo una bella azione personale, calcia debolmente di sinistro agevolando la parata del portiere. La punta piombinese è ancora protagonista quando mette in rete il pallone del 2-0 ma l'arbitro annulla per posizione di fuorigioco.
Nei minuti finali arriva la beffa. Un disimpegno sbagliato costringe Pantani a commettere fallo da rigore sulla punta livornese e Gragnani dal dischetto firma l'insperato pareggio.
In classifica l'Atletico viaggia al secondo posto a 4 lunghezze dalla capolista Venturina. Sabato prossimo derby al Magona contro il Riotorto.
Atl.Piombino: Pantani, Cecchetti, Dervishi (Reale), Giuntoli, Tomarchio, De Gennaro, Bardi, Villani, Cavicchi, Cicalini (Botter), Batistoni
A disp. Calvanese, Balocchi, Meucci, Ferrari.
All. Berretti
Rete: Cicalini


Fonte: Atl.Piombino