UN GOL IN APERTURA CONDANNA GLI ALLIEVI

14-10-2019 15:32 -

Gli Allievi regionali cedono 1-0 in casa del Picchi Livorno ma i ragazzi non sfigurano nonostante alcune pesanti assenze, al cospetto di una squadra tosta che viaggia nelle zone alte della classifica.
Avvio in salita perchè dopo appena 6 minuti arriva il gol che decide il match al termine di una grande azione personale di Giusti. Tre avversari saltati, ingresso in area e diagonale imprendibile per Becherucci. Ma l'Atletico non si scompone, prende le misure agli avversari e lotta alla pari cercando di riacciuffare il risultato. Cavaglioni e giovani ci provano ma non riescono ad impensierire il portiere livornese. Su azione di corner Cavaglioni mette in rete a pochi metri dalla linea di porta ma l'arbitro annulla giustamente per posizione di fuorigioco della punta ospite.
Nella ripresa il Picchi sceglie di abbassare il ritmo ed aspettare l'Atletico nella propria metà campo per provare a far male con le ripartenze. La tattica ha effetto perchè i labronici, complice un Piombino proteso in avanti, riescono per tre volte ad arrivare a tu per tu con Becherucci che ogni volta si supera mantenendo il risultato in bilico.
I ragazzi di Regoli ci provano fino all'ultimo e l'occasione buona giunge proprio allo scadere ma la conclusione di Giovani da ottima posizione finisce alta sulla traversa.
Sabato prossimo derby del canale contro un Audace fanalino di coda del girone ma l'impegno non è assolutamente da sottovalutare e servono punti per risalire la classifica.

ATLETICO PIOMBINO: Becherucci, Tomarchio, Rimmaudo (Lucani), Lenzi, Battaglini L., Patara, Bardi, Napoleoni, Giovani, Cavaglioni, Spagnesi (Ciurli).
A disp.: Neri, Barani, Chtimi.
All. Regoli Luca


Fonte: Atl.Piombino