GLI JUNIORES NON MOLLANO E VINCONO ANCORA

09-12-2019 15:19 -

Prima del turno di riposo gli juniores nerazzurri hanno disputato il recupero della gara in casa del Carli Salviano, rinviata il 23 novembre per impraticabilità di campo. L'Atletico si impone con merito 3-1 e prosegue la rincorsa alla capolista Venturina, apparsa fin qui inarrestabile.
Nel freddo livornese i piombinesi entrano in campo con l'atteggiamento giusto e passano in vantaggio alla prima occasione: gran pallone di Batistoni per Cavicchi che controlla e calcia di sinistro battendo il portiere. Al 13' calcio di punizione per i padroni di casa e palla che sbatte sulla traversa e rimbalza nei pressi della linea di porta prima di essere allontanata. Il Carli grida al gol ma l'arbitro vede bene e non convalida. Sul successivo corner però, un'uscita incerta di Calvanese permette a Spagnolo di insaccare la rete del pareggio.
Il match è intenso e combattutto e, sul finire di primo tempo, Botter pennella un preciso calcio di punizione su cui l'estremo livornese non può nulla. Prima dell'intervallo il Carli segna anche la rete del 2-2 ma viene annullata per fuorigioco.
Nella ripresa i padroni di casa spingono ma il Piombino si rende sempre insidioso sulle ripartenze e, proprio da una di queste, Batistoni trova il sigillo del 3-1 che chiude in pratica l'incontro.
In classifica guida il Venturina a 39 punti, seguito da Piombino a 32 (1 gara in meno) e da Audace a 28. E sabato 14 super sfida proprio in casa dei biancocelesti.
Atl.Piombino: Calvanese, Cecchetti, Dervishi, Ferrari, Ceccarelli, De Gennaro, Giuntoli (Meucci), Botter (Dragaj), Cavicchi (Reale), Villani (Balocchi), Batistoni (Gaudio).
A disp: Pantani, Tomarchio, Bardi
Reti: Cavicchi, Botter, Batistoni


Fonte: Atl.Piombino