IMPRESA DEI GIOVANISSIMI CONTRO IL FORNACETTE

14-01-2020 16:47 -

Impresa dei giovanissimi di Picchiotti che espugnano 2-1 il campo del forte Fornacette e, nonostante alcune assenze pesanti, interrompono una lunga serie di risultati negativi.
Come prevedibile i padroni di casa costringono i piombinesi nella propria metà campo, si rendono spesso pericolosi e Gasperini si supera per mantenere la porta inviolata. Piano piano l'Atletico riesce ad affacciarsi in avanti e Lunghi trova il corridoio giusto per servire Ricci che, a sorpresa e con grande freddezza, segna la rete del vantaggio.
Nella ripresa è un vero e proprio assalto all'area nerazzurra e il Fornacette corona l'assedio con la rete del pareggio messa a segno al 20' sugli sviluppi di un corner. Il Piombino sembra sul punto di crollare perchè i pisani vogliono i tre punti mentre Miano e compagni iniziano ad accusare la stanchezza anche ma non mollano di un millimetro. Prima Rincon sfiora il gol su punizione poi, nel recupero, lo scatenato Ricci entra in area e viene atterrato. L'arbitro assegna il penalty che l'attaccante nerazzurro non fallisce.
Tre punti davvero insperati per i nostri giovanissimi che cominciano il 2020 nel migliore dei modi. Prossimo impegno ancora in trasferta sul campo del Carli Salviano.
Atl.Piombino: Gasperini, Bilucaglia, Rincon, Baldassarri, Miano, Taddei, Lunghi, Baragatti, Ricci, Sanna (Senesi), Maranca
A disp: Giardino
All.Picchiotti
Reti: Ricci (2)


Fonte: Atl.Piombino