ALLIEVI: AI NERAZZURRI LO SCONTRO SALVEZZA

21-01-2020 09:59 -

Vera e propria sfida salvezza quella disputata al Magona contro la Nuova Grosseto Barbanella ed i ragazzi di Telesio vincono 2-1 con pieno merito nonostante i tanti minuti di inferiorità numerica.
I piombinesi, ben consapevoli dell'importanza del match, scendono in campo determinati ed aggrediscono subito i maremmani che vanno spesso in difficoltà. sugli sviluppi di una ripartenza Cinelli si presenta solo davanti al portiere ospite, lo anticipa e deposita in rete il pallone del vantaggio. L'Atletico non si accontenta e continua a spingere sfiorando il raddoppio prima con Cavaglioni e poi ancora con Cinelli ma Ciurli rimedia il secondo giallo in pochi minuti e viene espulso.
La partita sembra cambiare perchè il Piombino accusa il colpo mentre i grossetani prendono coraggio e si riversano nella metà campo avversaria. Prima Becherucci salva il risultato su un colpo di testa ravvicinato ma poi arriva il pareggio sugli sviluppi di un corner poco prima dell'intervallo.
Nella ripresa però i nostri allievi riprendono in mano il match e, seppur in 10, mettono alle corde gli ospiti e vanno vicini al gol in più occasioni ma la palla sembra proprio non voler entrare.
Il Piombino ci crede fino all'ultimo e, a 8' dalla fine, Lucani riprende una corta respinta della difesa e trafigge il portiere con un preciso sinistro. La Nuova Grosseto perde due pedine per altrettante espulsioni ma prova un forcing disperato alla ricerca del pari ma sono i nerazzurri a sfiorare il tris con Giovani.
Una bella vittoria che conferma i progressi visti nelle ultime uscite e che rilancia la quotazioni del Piombino nella corsa alla salvezza. Domenica prossima altra sfida delicata sul campo del Gracciano.
Atl.Piombino: Becherucci, Rimmaudo, Lucani, Patara (Spagnesi), De Gregorio, Tomarchio, Ciurli, Battaglini, Cinelli, Cavaglioni, Barchi (Giovani)
A disposizione: Neri, Lenzi, Sophien, Rossi, Pizzo
All. Telesio
Reti: Cinelli, Lucani


Fonte: Atl.Piombino