UN BEL PIOMBINO CON UNO ZONCU SUPER TRAVOLGE IL COLLI MARITTIMI

27-01-2020 09:19 -

Dopo la pessima partenza di inizio anno il Piombino si rilancia e centra il secondo successo consecutivo travolgendo 4-1 il Colli Marittimi. Non è stata una gara facile perchè gli ospiti, sfruttando le ripartenze, si sono resi pericolosi dalle parti di Sannino ma la vittoria è ampiamente meritata anche in virtù di una ripresa dominata.
Match combattuto sin dai primi minuti con i nerazzurri che spingono e il Colli sempre pronto a colpire di rimessa. Al nono minuto grande chance per gli ospiti ma il numero 10 Pedroni, solo in area, liscia clamorosamente la palla. L'Atletico preme e funziona l'asse De Gennaro-Catalano, tant'è che la maggior parte delle azioni si sviluppa proprio sulla fascia destra e, da una di queste, nasce il vantaggio piombinese al quarto d'ora. Cross di Catalano sul secondo palo dove Braschi è bravissimo ad arrivare sul pallone che viene deviato da Cionini sulla traversa e torna in campo sui piedi di Morelli che mette in rete.
La gioia dura davvero poco perchè il colli Marittimi pareggia dopo appena 1 minuto: calcio di punizione dal limite che scavalca la barriera e si insacca alla sinistra di Sannino. Il Piombino appare stordito mentre i biancazzurri guadagnano metri a centrocampo ma il finale di frazione è tutto dei padroni di casa. Al 32' bel dialogo al limite dell'area con Morelli che serve uno scatenato Zoncu che entra nei 16 metri e fulmina Cionini con una gran tiro a mezza altezza. Prima dell'intervallo Morelli potrebbe far tris ma la sua conclusione da ottima posizione è troppo debole. Ospiti in bambola rischiano l'autorete ma il portiere compie un prodigioso recupero e salva sulla linea di porta un retropassaggio errato di un compagno. L'arbitro, inspiegabilmente non concede il calcio di punizione indiretto.
Nella ripresa ritmi più blandi ma, al 12', ancora Zoncu, il migliore in campo, firma la sua doppietta personale con una bella conclusione da fuori area e mette al sicuro il risultato, anche perchè il Colli sembra non avere più la forza di reagire. Al 35' Luci trasforma il penalty concesso per atterramento di Morelli per il 4-1 finale.
Domenica prossima scontro delicato in casa dell'Armando Picchi che, insieme al San Donato e nerazzurri condivide la terza posizione della classifica

ATLETICO PIOMBINO: Sannino, De Gennaro, Del Nero, Dibatte (85' Fontana), Rocchiccioli T., Rocchiccioli J., Catalano, Luci (77'Maio), Morelli, Zoncu (77'Catarzi), Braschi.
A disp.: Favilli, Gherardini, Cecchini, Dervishi, Ceccarelli,
All.: Madau Manuel
COLLI MARITTIMI: Cionini, Moneta, Lepri, Righini, Giachetti, Modica, Rigoni, Pashja, Giovannoni, Pedroni, Bernardoni.
A disp.: Lemmi, Camerini, Battini, Matta, Foschi,
All.: Brontolone Antonio
RETI: 15' Morelli, 17' Bernardoni, 33' Zoncu, 58' Zoncu, 75' Luci (R)


Fonte: Atl.Piombino