GIOVANI ENTRA E FIRMA IL BLITZ DEGLI ALLIEVI A GRACCIANO

27-01-2020 20:49 -

Gli allievi nerazzurri si aggiudicano 3-1 un vero e proprio spareggio salvezza sul campo del Gracciano ed accrescono le proprie speranze di salvezza.
Con l'obbligo di centrare la posta piena i nostri ragazzi scendono in campo aggressivi, mettono subito in difficoltà i padroni di casa con rapide verticalizzazioni ed arrivano al tiro con Barchi e Cinelli ma il portiere senese sventa entrambe le conclusioni. All'11' Cavaglioni ha una grande opportunità ma il suo tentativo è debole e rimedia solamente un corner.
Il Piombino rifiata e allora il Gracciano prova a risalire il campo, conquista metri e si rende pericoloso dalle parti di Becherucci che è super al 25' su una bella conclusione della punta senese. E' il preludio del gol perchè, sugli sviluppi di una rimessa laterale, Bella stacca indisturbato e porta in vantaggio i suoi.
Nella ripresa però i nerazzurri dimostrano una grandissima voglia di ribaltare il risultato e stringono d'assedio l'area avversaria. Corner forte e teso di Barchi, palla raccolta da De Gregorio al limite dell'area piccola ed è 1-1.
Il gol mette le ali ai ragazzi di Telesio e il neo entrato Giovani, lanciato a rete, insacca alle spalle di Terrosi. Il 2-1 stronca definitivamente i padroni di casa che escono dal match e subiscono la terza rete ancora ad opera della punta piombinese.
L'Atletico sfiora anche il poker ma, nella stessa azione, i due colpi di testa di Battaglini e Cinelli si stampano sulla traversa. Nei minuti finali girandola di sostituzioni con i nerazzurri che amministrano il risultato senza soffrire.
Con questi 3 punti i nostri allievi agganciano al quartultimo posto l'Audace Portoferraio e, domenica prossima, impegno difficile al Magona contro il San donato Tavarnelle.
Atl. Piombino: Becherucci, Rimmaudo, Lucani(Pizzo), Spagnesi(Patara), Lenzi, De Gregorio, Tomarchio(Giovani), Battaglini, Cinelli(Bousmina), Cavaglioni, Barchi(Rossi)
A disp. Neri, Chtimi
All. Telesio
Reti: De Gregorio, Giovani(2)


Fonte: Atl.Piombino