ALL'ULTIMO RESPIRO MORELLI FIRMA IL GOL DA TRE PUNTI

10-02-2020 00:05 -

Il Piombino prolunga la serie positiva superando 2-1 il Gambassi grazie ad una doppietta del numero 9 nerazzurro. La partita si mette subito bene per l'Atletico perchè, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra Morelli spizza il pallone quel tanto che basta per ingannare Nigi e mettere in rete. Gli ospiti però si dimostrano una squadra ben organizzata e sempre pronta a far male in contropiede mentre i ragazzi di Madau faticano a prevalere a centrocampo e concedono troppo. Favilli, esordio per lui in stagione, si mette in evidenza neutralizzando senza difficoltà un paio di conclusioni dalla distanza. L'Atletico si fa vedere in avanti ancora con Morelli ma il colpo di testa è centrale e viene bloccato da Nigi.
Alla mezz'ora Ndiaye sfrutta un pasticcio della difesa al limite dell'area e tocca di testa per Mazzoni che insacca alla destra del portiere piombinese. Zoncu cerca di dare vivacità al reparto offensivo e, nonostante la poca incisività della manovra nerazzurra, Morelli è una vera insidia per la retroguardia fiorentina: prima un colpo di testa di poco a lato e poi sombrero sul difensore rossoverde e gran destro che finisce alto di un soffio sopra la traversa.
Nella ripresa il Piombino appare più intraprendente e spinge con maggiore convinzione. Bello spunto di Braschi che entra in area da sinistra e calcia a botta sicura e, sulla ribattuta del portiere, la palla arriva a Zoncu che mette in rete ma controlla con il braccio e l'arbitro annulla. Il cronometro scorre e la gara si innervosisce ma arriva la grande occasione quando Zoncu cade in area: calcio di rigore e ospiti in 10 ma Luci si fa parare il tiro dal dischetto. Quando ormai il pari sembra scontato slalom di Braschi che salta un avversario e serve Morelli solo a centro area: doppietta personale e gol che vale i tre punti. In classifica vince la capolista Certaldo e mantiene 6 punti di margine sul Lebowski, 1-0 al San Donato, e 7 proprio sull'Atletico. Frena il Picchi sul campo del Galluzzo mentre il Cecina vince in casa del Colli Marittimi.

ATLETICO PIOMBINO: Favilli, De Gennaro, Del Nero, Dibatte, Rocchiccioli T, Rocchiccioli J, Catalano, Luci, Morelli, Zoncu, Braschi.
A disp.: Sannino, Cecchini, Ceccarelli, Mormina, Fontana, Maio, Dervishi, Catarzi, Pantani.
All: Madau Manuel
GAMBASSI: Nigi, Ciappi, Matteini, Mannelli, Paoli, Salerno, Oliva, Ndiaye, Mazzoni, El Bhit, Cresti.
A disp.: Nigro, Tafi, Ceccarelli, Cugnigni, Grassini, Marcattili, Bellosi, Vanni, Soares.
All: Sarti Gianluigi
RETI: 4' Morelli, 28' Mazzoni, 90' Morelli


Fonte: Atl.Piombino