AGLI JUNIORES IL DERBY DI RIOTORTO

24-02-2020 18:04 -

I nerazzurri conquistano un'altra vittoria e lo fanno nel derby di Riotorto grazie ad una buona ripresa dopo alcune difficoltà incontrate nella prima frazione.
Infatti i ragazzi di Berretti, come spesso succede ultimamente, giocano un primo tempo sottotono e creano solo un paio di occasioni ma senza mai essere davvero incisivi. La gara è equilibrata ma il Riotorto va più volte vicino al vantaggio con Lepri: superlativo l'intervento di piede di Calvanese che mantiene la porta inviolata.
Nel secondo tempo invece il Piombino gioca decisamente meglio e passa dopo pochi minuti. Al 52' lancio in profondità per Dragaj che entra in area e viene atterrato dal portiere in uscita disperata. Rigore che Batistoni non sbaglia.
Poco dopo altra chance per l'Atletico ma sugli sviluppi di un corner il colpo di testa di Cecchetti non riesce a centrare la porta praticamente sguarnita. Al 75' il gol che chiude la partita lo segna Cicalini, al rientro dopo l'infortunio che lo ha tenuto fuori dal campo per quasi due mesi. Fuga sulla fascia e gran destro deviato sulla traversa dal portiere ma la palla arriva sui piedi di Batistoni che serve ancora lo stesso Cicalini e palla in rete di prima intenzione. Il Riotorto non riesce più ad impensierire la retroguardia piombinese e nel finale Batistoni è ancora protagonista quando colpisce in pieno la traversa direttamente da calcio di punizione.
Sabato prossimo sfida all'Academy Audace. Ore 14.30, stadio Magona.
ATL.PIOMBINO: Calvanese, Cecchetti, Dervishi, Giuntoli, Tomarchio, Ceccarelli, Botter(Balocchi), Villani(Gaudio), Cavicchi(Reale), Dragaj(Cicalini), Batistoni.
A disp: Pantani
All. Berretti
Reti: Batistoni (R),Cicalini.


Fonte: Atl.Piombino