INSIEME AL CERTALDO VOLANO IN ECCELLENZA ANCHE PIOMBINO E PICCHI

14-06-2020 20:36 -

Il CRT ha deliberato una vera e propria rivoluzione per il format dei vari campionati regionali nella prossima stagione agonistica. L’Eccellenza avrà tre gironi da 14 squadre ciascuno, con il totale delle partecipanti che salirà da 32 a 42. Verranno promosse, oltre alle prime e seconde del campionato di Promozione anche le finaliste di Coppa Italia, quindi Pontassieve e Armando Picchi.

La squadra bianco amaranto torna quindi in Eccellenza dopo quasi 10 anni, lo fa grazie alla finale di coppa raggiunta battendo il Prato 2000 in semifinale a Banditella. Tra le seconde del campionato di Promozione c’è ovviamente anche l’Atletico Piombino che occupava la seconda piazza dietro al Certaldo nel girone C. La squadra nerazzurra torna così in Eccellenza dopo un solo anno dalla retrocessione della stagione 2018-2019.
Le due squadre da lunedì partiranno col piede sull’acceleratore per mettere in piedi due rose competitive per il nuovo campionato. E se il Piombino ha già ufficializzato la conferma di Francesco Luci, il Picchi sicuramente ripartirà da mister Sena e dal gruppo storico che ormai da anni veste la maglia bianco amaranto.

I campionati 2020-2021 avranno inizio Domenica 11 Ottobre 2020, con le quote che non saranno bloccate come si pensava ad un primo momento. Gli under, infatti, in Eccellenza e Promozione saranno un 2000, un 2001 e un 2002.


Fonte: Labrosport