UN BUON PIOMBINO CEDE AL TUTTOCUOIO

04-10-2021 09:52 -

Comincia male l'avventura dell'Atletico dei giovani nel campionato di Eccellenza ma solo sul piano del risultato perchè la sconfitta arriva dopo una gara gagliarda, giocata a viso aperto contro una squadra certamente più fisica, esperta e smaliziata.
I ragazzi di Di Tonno si presentano con assenze pesanti (Braschi, Maio, Rossetti, Quarta, Molia) ma giocano alla pari tanto che il nuovo arrivato Dublino, all'esordio in maglia nerazzurra ed autore di una bella prova, sfrutta un'indecisione della difesa e porta in vantaggio i suoi con un gol di rapina da punta vera. La reazione del Tuttocuoio non tarda ad arrivare e Lazzarini, 10 minuti dopo, con una gran tiro in corsa batte Fiaschi e riporta il risultato in equilibrio.
Alla ripresa del gioco l'Atletico si fa beffare in mischia da Rodriguez sugli sviluppi di un corner e sarà l'episodio decisivo del match. Si, perchè da qui in avanti gli ospiti provano a raggiungere il pari ma sono i neroverdi ad andare vicino alla terza marcatura. Nel finale, con i pisani in 10, i nerazzurri chiedono a gran voce un calcio di rigore per fallo su Orarah probabilmente appena dentro l'area ma l'arbitro assegna solo un calcio di punizione dal limite.
Non abbiamo conquistato punti ma i segnali arrivati dai ragazzi sono stati positivi. Domenica prossima esordio al Magona contro il Castelfiorentino, oggi sconfitto 3-0 da quel Livorno che l'Atletico affronterà mercoledì nel turno di Coppa Italia, cercando di onorare al meglio l'incontro.

TUTTOCUOIO: Muscas, Muratore, Severi, Vittorini, Rodriguez Fabregas, Fino, Orlandi, Wagner, Agudiak, Lazzarini, Bertolucci.
A disp.: Belli, Azzinnari, Pozzesi, Baldini, Ruggiero, Canale Molin, Chiti, Puviani, Fiscella.
All.: Marmugi Riccardo

ATLETICO PIOMBINO: Fiaschi, Del Nero, Castellazzi, Giordano, Curcio, Orarah, Catalano, Ottaviani, Barozzi, Dublino, Mormina.
A disp.: Petruccelli, Reali, Brizi, Villani, Barlettai, Ferrarini, Barchi, Batistoni, Cavicchi.
All.: Di Tonno Tiziano
Reti: 20'Dublino, 31'Lazzarini, 47' Rodriguez


Fonte: Atl.Piombino