ALLIEVI BEFFATI DALLA N.G. BARBANELLA

05-10-2021 10:14 -

Esordio con sconfitta per gli allievi nerazzurri, battuti 2-1 al Magona dalla Nuova Grosseto. Un risultato che sa davvero di beffa perché i ragazzi guidati da Marconi avrebbero meritato almeno il pari.

Gli ospiti, reduci dalla vittoria in finale del "Mini Passalacqua" contro il quotatissimo Venturina, dimostrano di essere una buona squadra con individualità di spicco e un discreto gioco corale, ma i nerazzurri iniziano senza paura e con il giusto atteggiamento.

Le trame avversarie stentano a decollare per merito di una buona difesa guidata da Rossi, impeccabile per le sue doti di attenzione, senso di posizione e anticipo.

L'Atletico passa in vantaggio al 20' con il n°9 Ricci, ottima la sua prova, che segna da attaccante di razza finalizzando una veloce ripartenza assieme a El Bouhalali, oggi migliore in campo e autentica spina nel fianco per la difesa ospite.

I grossetani, subito il goal, aumentano il ritmo ma senza impensierire mai seriamente il nostro portiere, trafitto solo da un gran tiro da fuori area di Solari alla mezz’ora.

Nella ripresa l'equilibrio viene interrotto da una splendida punizione dal limite di Fabbrucci che si insacca sotto la traversa nonostante l’intervento di Gasperini che riesce solo a deviare la palla sul sul palo interno ma non ad evitare la rete che deciderà il match.

Il Piombino a questo punto alza il baricentro cercando di ottenere il pareggio, prende in mano il centrocampo e solo un miracolo di Bontà su tiro a colpo sicuro di El Bouhalali evita il pareggio.

Una sconfitta che lascia un po' di rammarico, ma l’intensità e la voglia messa in campo dai nostri ragazzi ha dimostrato che il gruppo c’è e la strada è quella giusta. Domenica derby del canale in terra elbana contro l'Audace Portoferraio, partita difficile ma sicuramente di grandi stimoli.



Atl.Piombino: Gasperini, Bilucaglia, Malia, Miano, Dell'Agnello, Rossi, Senesi, Insolia, Ricci, Murru, El Bouhlali.

A disp: Giardino, Chtimi, Rebechini, Sanna, Esposito, Taddei

All. Marconi
N.Grosseto B.: Bontà, Colli, Batzu, Felici, Ferri L, Tarassi, Cerboni, Ferri J, Mangia, Solari, Fedi

A disp: Reali, Bandiera, Penco, Criscuolo, Camarri, Lonzi, Fabbrucci, Pandolfo, Zarone

All. Bandiera.
RETI: Ricci, Solari, Fabbrucci

Fonte: Atl.Piombino